lunedì 1 febbraio 2010

VILLA D'ADDA - AGAZZI DEBUTTA IN SERIE A

La notizia ufficiale è stata diffusa oggi, 1 febbario: Michael Agazzi, originario di Villa d'Adda e cresciuto nel vivaio del settore giovanile dell'Atalanta, è stato acquistato dal Cagliari Calcio.
Fino ad oggi primo portiere della Triestina, squadra militante in serie B, Agazzi, che già da domenica dovrebbe essere in campo contro l'Inter, andrà a sostituire l'infortunato Marchetti.
Ecco come annuncia la notizia il sito internet http://www.cagliaricalcio.net/, sito ufficiale della squadra sarda, che attualmente si trova all'ottavo posto nella classifica del maggior campionato italiano:

Un fulmine a ciel sereno: ecco cosa è stata la notizia del trasferimento anticipato di Michael Agazzi dalla Triestina al Cagliari. "Stavo a casa, in famiglia, quando è arrivata la chiamata del mio procuratore che ha ventilato la possibilità di venire a giocare in Sardegna. Non sapevo dell'infortunio di Marchetti, non avevo visto le partite. La mia prima reazione? Stupito e felice. Sapevo che la Società ha investito dei soldi su di me, ma pensavo di arrivare a giugno. Sono comunque contento e onorato che il Cagliari abbia puntato su di me".
Arriva in rossoblu con la massima umiltà. "Conosco la situazione. Posso solo dire che voglio dare il meglio di me stesso in ogni allenamento per rendermi utile".
La sua storia ricalca abbastanza quella di Marchetti. "Ho fatto la gavetta nelle serie inferiori. A Sassuolo in C1 stavamo vincendo il campionato, poi mi sono fatto male ad un polso, e sono andato a Foggia, per fare una nuova esperienza, in una realtà calda come quella del Sud, dove la pressione è maggiore".
Non vuole parlare di sè dal punto di vista strettamente tecnico (pur riconoscendosi una certa abillità nelle uscite basse), ma assicura "di essermi creato giorno dopo giorno, migliorandomi il più possibile. La mia qualità principale è proprio questa: mettercela tutta, sempre o ovunque".
E' stato avversario del Cagliari in tre occasioni, in Coppa Italia. Nel 2004 parò un rigore a Zola, nel 2008 gli andò male fronteggiando dal dischetto Matri. Quest'estate invece la sua Triestina passò il turno a spese dei rossoblu.
Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, conosce Lazzari, Canini e Parola: di quest'ultimo è stato compagno di squadra alla Triestina

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un ragazzo che si merita tutti i successi che sta avendo, bravo!!
continua cisi!!!

Anonimo ha detto...

La sua carriera era comunque un successo, adesso è arrivato un ulteriore riconoscimento.
In bocca al lupo.
G

Anonimo ha detto...

bravo michael!
sei un grande!
ti vogliamo alla juve!

Anonimo ha detto...

bravo michael!
sei un grande!
ti vogliamo alla juve!

ORSO45 ha detto...

Anonimo 08.03, non portare sfiga!
Deve andare all'Inter.

Anonimo ha detto...

carissimo orso 45 lascia perdere l'inter non è una squadra che fa per lui si sentirebbe straniero in casa sua.. =l