martedì 20 aprile 2010

ISOLA - GLI STUDENTI ADERISCONO AL COMITATO PER IL PLIS

Pubblichiamo, di seguito, il testo, reso noto da http://www.bergamonews.it/, di una lettera aperta che gli studenti della classe 5Fp dell'Istituto Magistrale Suardo hanno scritto al Comitato per il Parco del Monte Canto e del Bedesco

Siamo venuti a conoscenza della costituzione del vostro Comitato e questa è stata per noi una notizia decisamente gradita. Come classe ci siamo occupati in passato, con un nostro lavoro, di alcuni aspetti legati al progetto del Parco, in particolare all'utilizzazione in loco delle biomasse derivanti dalla pulizia e manutenzione dei boschi locali, e avevamo anche fatto sentire la nostra voce presso le Amministrazioni locali con una lettera aperta ai Sindaci qualche mese fa, allarmati dal fatto che quel progetto corresse il rischio di fallire. Leggiamo ora dal vostro sito, www.comitatomontecanto.it, i principi-obiettivi della vostra organizzazione, che ha già fatto una manifestazione pubblica con la quale ha riscosso un forte interesse nel pubblico. Quei valori sanciti noi li condividiamo e vi comunichiamo la nostra adesione per quello che potremo fare, compatibilmente con i nostri impegni di questo ultimo anno di corso, alle soglie degli esami di Stato.
Vi chiediamo quindi di essere iscritti (una nostra rappresentante di classe) nella lista, prevista nel sito, predisposta per ricevere notizie delle vostre attività attraverso il bollettino di informazione.
Nostri cordiali saluti e auguri per le prossime iniziative, che seguiremo.

I rappresentanti della 5Fp, Istituto Magistrale Suardo di Bergamo
Michela Signorelli
Luca Minari

Nessun commento: