mercoledì 26 novembre 2008

CARVICO - SCAMBIO DI TERRENI TRA COMUNE E PARROCCHIA

"200 mila euro contro 900 mila: è il valore di scambio di terreni fra Comune e Parrocchia": così ha scritto il Giornale di Merate del 25 novembre.

Per maggiori info: www.giornaledimerate.it

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come mai l'amministrazione di Carvico è così attiva al termine del suo mandato??
Sono io che penso male?
Mah!

Anonimo ha detto...

Che bel Comune che c'è a Carvico !?
Vuol guadagnare persino sulla Parrocchia che da anni stà tentando di avviare il progetto di ampliamento e adeguamento dell' Oratorio.
Si capisce che i ragazzi, gli adolescenti e la comunità intera a cui la struttura è destinata non sono prioritari (come i parcheggi del Comune !)oppure possono trovare spazi di aggregazione altrove (sotto i ponti?)...
Mi sa che a perderci non sia affatto la Parrocchia, che persiste nei suoi obiettivi, ma la faccia del Comune che si dimostra inadempiente nel promuovere strutture a favore della collettività.

Anonimo ha detto...

in consiglio è stata richiesta una perizia che stimi il valore reale dei terreni scambiati, speriamo che venga fatta fare e che sia veritiera cosi da fare chiarezza..... si farà???
è utopia?????

Anonimo ha detto...

avete mai visto la curia perdere facilmente le sue proprietà???
Con tutti gli esperti che girano attorno alla parrocchia credete che si siano fatti fregare????
Se il comune ha fatto un affare con la curia sarebbe il massimo....

.....Smettetela!!!!!

Anonimo ha detto...

Alla fine, a chi giova tutto ciò?

Anonimo ha detto...

E se anche fosse un affare !!!
Io sono come S. Tommaso, finchè non vedo non credo.
Ma.., qualcuno mi sa dire quando iniziano i lavori?... Sono anni che la parrocchia e il comune sono in ballo con questa storia.
VOGLIAMO VEDERE I FATTI (ampliamento Oratorio, Palestra, nuovo polo scolastico per i nostri figli)non le solo parole; finora solo progetti e prese per il c.!

Anonimo ha detto...

ma x' non andate un po + in la delle apparenze???

chiedetevi un po di cose???

chi ha voluto questo scambio (ricordo che lo scambio iniziale era solo di un piccolo terreno, quello dove ora sorge il campetto di calcio dell'oratorio)?
perché il Comune ha inserito nella trattativa un terreno molto più ampio che alla comunità non interessa(sotto l'azienda FAI se non sbaglio)?
perché il Comune vuole proprio quel terreno? forse, quel terreno è il punto chiave per raggiungere alcuni pezzi di terreno dove, si dice, qualcuno vuole costruire una nuova zona industriale???

penso male ma forse questa amministrazione vuole fare qualche favore a qualcuno.....

Anonimo ha detto...

"VOGLIAMO VEDERE I FATTI (ampliamento Oratorio, Palestra, nuovo polo scolastico per i nostri figli)"
caro "anonimo" meglio che cominci a pensare ai tuoi nipoti...
eh eh eh
ciao

Anonimo ha detto...

Gli altri comuni dell'isola (anche di sinistra) contribuiscono in vario modo (soldi, convenzioni, partecipazioni) alla costruzione o al rifacimento degli oratori, solo la nostra amministrazione fa la preziosa nella fase di trattativa rispondendo( no questo no, quello non mi piace, perchè non fate così, a se volete questo terreno costa 900.000 euro....) per poi azzannare alla gola chi stremato, decide di accettare tutto ciò che gli si propone purchè si vada avanti, coì da poter accedere ai finanziamenti.
Chi sbaglia? le altre amministrazioni o la nostra?
Meditate gente, meditate....

Anonimo ha detto...

si si
qui è sempre lo stesso che si scrive e si risponde...

ahhaha

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che si firma così: "ahhaha"
guarda che se volevi fare una risata sarebbe così: "ah ah ah" (ti è scappata un'acca...)
A parte gli scherzi, volevo solo dirti che non dai essun valore aggiunto in questo modo...
Peccato.
Ciao
Cariatide

Anonimo ha detto...

x2
I ragazzi sotto i ponti sono anni che ci sono,non è solo un problema di spazi aggregativi, non ti chiedi come mai non si spostano di cinquanta metri per andare all'oratorio al caldo.A mio avviso serve meno strumentalità nei giudizzi per fare qualcosa di costruttivo ma adesso non è il periodo tra pochi mesi ci sono le elezioni e ognuno le spara come può.
Cordiamlmente
Valore Aggiunto

Anonimo ha detto...

x2
I ragazzi sotto i ponti sono anni che ci sono,non è solo un problema di spazi aggregativi, non ti chiedi come mai non si spostano di cinquanta metri per andare all'oratorio al caldo.A mio avviso serve meno strumentalità nei giudizzi per fare qualcosa di costruttivo ma adesso non è il periodo tra pochi mesi ci sono le elezioni e ognuno le spara come può.
Cordiamlmente
Valore Aggiunto

Anonimo ha detto...

i nostri amministratori che cosa hanno costruito per i giovani?
e Per le Famiglie?
Facessero almeno le scale antiincendio.

Anonimo ha detto...

sono sempre più convinto che i commenti accorati o indignati che appaiono in questo e altri blog su vari temi del paese siano fatti da persone che hanno a che fare direttamente con le vicende amministrative comunali(oppure simpatizzanti a prescindere).

Ci vuole più rispetto nel trattare di temi e istituzioni importanti come comune, scuola, oratori e associazioni.
G.

Anonimo ha detto...

non conta - chi - scrive se è o no è direttamente coinvolto nei vari problemi, conta quello che si scrive se è o non è veritiero, questo conta!!! porre attenzione nel parlare di certi problemi non serve, serve attenzione nell'amministrare, tenendo conto delle esigenze dei propi concittadini, non amministrare staccati dalla realtà e le esigenze del paese

Anonimo ha detto...

Condivido solo in parte quello che scrive il post precedente,Perchè se uno è coinvolto direttamente darà sempre una visione di parte (giusto). Molto spesso darà anche una visione strumentale ad altre finalità (sputtanamento degli avversari,ecc...). I blog sono dei ring dove si cerca di darle di santa ragione, basta vedere i commenti con nomi e cognomi delle persone prese di mira.
Il buonsenso e la sensibilità su alcuni temi non sono patrimonio esclusivo di nessuno. Amministrare staccati dalla realtà è grave come fare opposizione fuori dalla realtà.
Io suggerirei ai gestori del blog di raccogliere in un solo articolo le dichiarazioni delle persone direttamente coinvolte nelle questioni riguardanti il paese, e poi aprire ai commenti meglio se firmati (autocritica).
G.

Anonimo ha detto...

Ma volete dirmi quando la nostra amministrazione sistemerà l'arredamento urbano del nostro paese. avete visto le buche che ci sono sulla strada che dal mollificio porta a SOtto il Monte?
Il dosso artigianale fatto in via Aldo Moro?
quando verrà costruita la fogna in Piazza Gagliarda?
Però bella la pista ciclabile...
Bello il reattore del canto (montagna di legna nel parco Predazzi).... Ma vaaaa
R.

Anonimo ha detto...

Ricordo perfettamente il nostro ex curato...il suo obbiettivo era approvazione del progetto e poi x la sua strada vs la missione. C'erano soldi e accordi.
E'possibile ora sapere il bilancio della parrocchia?
Don Mario ne ha lasciato di soldi...
La parrocchia è una vera e propria azienda e a lei fà capo la Curia che secondo voi ha bisogno del comune per aiutare, finanziando un suo satellite??!!
Persino il governo si è inchinato davanti all' out della Chiesa,( vedi finbanziamenti alle scuole paritarie) volete non lo debba fare il nostro comune...
Ciao
A gambe levate

Anonimo ha detto...

x G.
Sottovaluti la capacità del cittadino di filtrare i messaggi che lo bombardano quotidianamente compresi i blog, l'espressione di un pensiero, anche se di parte, viene sempre analizzato da chi lo riceve, il quale lo condivide facendolo suo o lo rifiuta criticandolo, anche secondo la propria convenienza.
Penso che nessuno censuri una esaltazione delle cose buone fatte da un amministrazione o da altri.

Anonimo ha detto...

Non è sottovalutare la capacità di analisi di chi legge, ma contestare il modo usato da una parte di chi scrive. Un pensiero o una critica anche onesta hanno un senso se si basano sulla conoscenza di fatti reali e non su illazioni o allusioni e meglio se accompagnati da un "io avrei fatto....."
Non mi piace chi usa il metodo:"butta fango, alla fine qualcosa resterà".

Proponete un tema e vediamo se si riesce a svilupparlo in modo serio:Cosa è stato fatto e perchè,cosa no e perchè, cosa c'è da fare...
In questo modo nessuno potrà sottrarsi al confronto e al giudizio.
Cordialmente
G.

Anonimo ha detto...

stando alle dicharazioni apparse sul gionale di merate uscito martedi scorso, fatte dal sindaco e dall' ex sindaco sono state fatte scelte decisionali precise per il mantenimento del bilancio in attivo e per una ristrutturazione del palazzo comunale e dintorni.
mentre il resto l'hanno considerato meno importante e quindi da rimandare. è cosi o no????
Queste sono scelte per il cittadino^?!?!?!?!,
bisognava scegliere fra il parcheggio per i dipendenti comunali e le scale antincendio per i bambini delle scuole.
loro hanno scelto.

Anonimo ha detto...

Bello schifo rgazzi.. vedrete se non andrà a finire cosi..:
1- campetto di propriietà del comune
2- si ristruttura l'oratorio facendo anche spogliatoi
3- magia.. per giocare sul campetto bisognerà pagare..

Bello SCHIFO!!!!!

magic