martedì 11 novembre 2008

CARVICO - VERSO LE AMMINISTRATIVE: I PRIMI MOVIMENTI


dal Giornale di Merate
di martedì 11 novembre 2008

Maggioranza e minoranza nicchiano mentre il PD prepara una lista civica

Poco finora il movimento in paese per le prossime elezioni amministrative. O, meglio, poco traspare.
Più che dare i nomi dei prossimi candidati si può incominciare a dare i nomi dei non-candidati “eccellenti”.
Come ad esempio Livio Mazzola, ex sindaco, che ha dichiarato di non essere assolutamente interessato. Così come smentisce Piermario Perico che è stato assessore all’Istruzione e alla Cultura in questa maggioranza e si è poi dimesso, mentre il sindaco, Attilio Bolognini, dichiara di non dire niente fino a poche settimane prima delle votazioni, momento in cui confermerà o meno la sua ricandidatura.
Al momento in Consiglio comunale fanno opposizione due gruppi di minoranza, quello che aveva proposto come candidato Marco Ghisleni (Lista nuova per Carvico) […] e “Uniti per Carvico” con candidato Luigi Panzeri […]
Chi sta invece lavorando per le prossime elezioni è il Partito Democratico che prosegue gli incontri pubblici per affrontare gli argomenti che potrebbero far parte del programma elettorale.
“Già prima dell’estate – ha dichiarato Daniele Mazzola, coordinatore del circolo del Partito Democratico di Carvico, Sotto il Monte e Villa d’Adda – abbiamo organizzato alcuni momenti di riflessione durante i quali abbiamo parlato della nuova struttura scolastica, della necessità di dare alla biblioteca una nuova sede più adeguata al servizio che offre, della questione ambientale… In pratica cerchiamo di fare cultura e informazione al fine poi di promuovere una lista che sarà comunque civica, slegata dal PD, da presentare alle amministrative del 2009. L’importante è che si affrontino temi importanti e si formulino obiettivi da perseguire”.
A tale scopo, questa sera, martedì, alle 20.50 presso il palazzo comunale ci sarà una serata dedicata al bilancio e alla disponibilità finanziaria comunale.
Chiunque è interessato è invitato a partecipare al gruppo di lavoro.
(nell'immagine: il Sindaco Attilio Bolognini)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate ma Daniele Mazzola non è il figlio di Livio Mazzola????

A Sotto il Monte gira un volantino di Uniti per Sotto il Monte per trovare sostegno. Gira anche una mail in cui si chiede ai cittadini di unirsi al gruppo in cerca di candidati.

a Terno nulla?

Anonimo ha detto...

Interessante:
per esempio il mio amico Totò prende la tessera del Partito X, insieme con 7/8 suoi amici, e poi fa una lista civica "Vota Antonio".
Ma sganciata.
Però puntualmente qualche giorno prima di qualsiasi discussione, ufficiale o meno, gli amichetti iscritti al Partito X fanno una preriunione in cui decidono cosa diranno.
Poi durante la riunuione vera raccontano la rava e la fava mezz'oretta, poi si vota, ma i voti sono già precettati nella riunione diciamo "ufficiosa"... e gli ignari consilieri non iscritti servono a far numero come tanti pirla che credono di fare il bene comune.
Così in barba alla democrazia e alla trasparenza si può governare anche per molti anni a vantaggio di pochi, facendo sorrisini e sorrisetti al popolo.

Secondo voi è plausibile credere al racconto, o devo diffidare del mio amico Totò???

La Pulce Teoretica

Anonimo ha detto...

nessuno sa cosa è successo al consiglio comunale di giovedi sera?
nessuno c'è andato?

Anonimo ha detto...

Scusate ma la Lega non si è presentata alle scorse elezioni?
P.