mercoledì 26 maggio 2010

CARVICO - L'AMMINISTRAZIONE ADERISCE AL PATTO DEI SINDACI

L'Amministrazione Comunale di Carvico, nei giorni scorsi, ha aderito al Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors), un'iniziativa sottoscritta dalle città europee che si impegnano a superare gli obiettivi della politica energetica comunitaria in termini di riduzione delle emissioni di CO2 attraverso una migliore efficienza energetica e una produzione e un utilizzo più sostenibili dell'energia.
L'Unione europea è in prima linea nella lotta contro il cambiamento climatico globale, considerandolo una priorità assoluta. Gli ambiziosi obiettivi dell'UE sono delineati nel pacchetto comunitario sul clima e sull'energia , che impegna gli Stati membri a tagliare le proprie emissioni di CO2 di almeno il 20% entro il 2020. I firmatari del Patto dei Sindaci contribuiscono a questi obiettivi politici attraverso un impegno formale ove si preveda il raggiungimento di tali obiettivi grazie all'attuazione di specifici Piani d'azione per l'energia sostenibile.
Tra gli altri, oltre a Carvico, hanno aderito anche le amministrazioni di Almenno S. Bartolomeo, Bonate Sotto, Brembate di Sopra, Presezzo, Terno d'Isola e Valbrembo.
Per maggiori info al riguardo: http://www.eumayors.eu/home_it.htm

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dopo tanti danni
finalmente una cosa positiva da questa nuova amministrazione
speriamo mantengano quanto sottoscritto nel patto
e poi speriamo anche si raddrizzino un po sul declino a cui stanno condannando il paese

Anonimo ha detto...

Hanno aderito perchè non devono fare niente, fa tutto la provincia