lunedì 21 giugno 2010

CARVICO - IN DISTRIBUZIONE IL NOTIZIARIO COMUNALE

Si chiama "Carvico Notizie" ed è il nuovo periodico d'informazione dell'Amministrazione Comunale di Carvico, nato sullo scalpo del periodico comunale registrato al Tribunale di Bergamo nel febbraio 1986.
Distribuito, proprio in questi giorni, a mezzo posta, a circa 2 mila destinatari tra famiglie e imprese, "Carvico Notizie" è edito dalla Ikonos Srl di Treviolo e diretto da Carlo Baruffi (come Direttore Responsabile) e da Giorgio Borrini (come Direttore Editoriale).
Con cadenza semestrale le prossime uscite sono previste a Dicembre 2010, Giugno 2011 e Dicembre 2011.
Per maggiori info: www.comune.carvico.bg.it

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora, fatemi capire!
Alla direzione del giornalino comunale abbiamo uno dei pochi candidati della lista di maggioranza che non sono stati eletti perche non hanno ricevuto abbastanza voti, giusto? O sto sbagliando io?
Io credo che se gli elettori lo avessero voluto a gestire le "cose" del comune lo avrebbro votato. Mi sembra un po una presa per i fondelli questa cosa.
Spero almeno che per questo servizio non sia retribuito con i soldi dei contribuenti: sarà sicuramente puro spirito di collettività e altruismo a spingerlo a lavorare per il comune.
In ogni caso l'idea del giornalino mi sembra più che buona: una delle poche pecche dell'amministrazione precedente era quella di non darvi abbastanza importanza. Speriamo che questa nuova amministrazione sia più attenta a questo tipo di iniziative: la gente ha bisogno di sentirsi coinvolta e informata con trasparenza sulle attività del proprio comune. Sarebbe ancora meglio se il giornalino uscisse più spesso: ogni sei mesi è davvero troppo poco per un'iniziativa cosi importante, rischia di diventare uno specchietto per le allodole e niient'altro! Capisco che i fondi non sono troppi ma bisogna anche saper scegliere dove e come spendere al meglio i pochi fondi a disposizione!
E poi chissa, magari quando riceverò anche io a casa questo giornalino avrò modo di trovare al suo interno una VALIDA spiegazione per la incomprensibile "paralizzazione" delle strade di Carvico! O mi sto illudendo?

Anonimo ha detto...

Ma verrà spedito a tutti (come normale che sia) oppure faranno come fa linea servizi con il calendario della raccolta rifiuti, che lo danno solo ad amici e parenti?
Comunque condivido il pensiero del primo anonimo, soprattutto, sulla paralisi della viabilità a Carvico.

Anonimo ha detto...

per il primo commentatore.
fammi capire!
Il fatto che un candidato non sia stato eletto, lo esclude da qualunque tipo di collaborazione ?
lo marchia come appartenente a una razza appestata da evitare ed allontanare?
Però bada bene....... però se collabora in forma gratuita forse si può sorvolare.
Mi sembra di percepire un pregiudizio per una cosa che non hai ancora ne letto ne visto.

Anonimo ha detto...

Il primo commento è paradossale...
Siamo al razzismo ideologico/elettorale...

:))))))))

Anonimo ha detto...

Una cosa è vera di quello che dice il primo anonimo...

La precedente ammnistrazione ha pubblicato se va bene un notiziario ogni morte di papa....

ma mi chiedo se dietro non ci sia stato l'intento di mettere a tacere che non ha minimamente rispettato il programma elettorale...

In oltre la non comunicazione è sinonimo di non trasparenza...

La giunta precedente ha fatto il bello e cattivo tempo all'insaputa di pressochè tutto il paese...

anche se pochi cani da guardia se ne sono accorti, eccome se ne sono accorti...

Anonimo ha detto...

Dopo il tabellone spesa inutile in quanto sarà "sicuramente" soggetto a vandalismo...

mi chiedo un auspicio o una minaccia?!

esce fuori il notiziario specchietto per le allodole...

La domanda è una sola:

ma ci siete o ci fate?!

Anonimo ha detto...

... concittadini ci sono e ci fanno...
Caro cane da guardia...basta vedere le prime decisioni prese dalla nuova ammministrazione (capannone presso cascina Cacavicchio. Aumento compensi amministratori,opere appaltate agli amici degli amici.ecc...ecc... altro che trasparenza basta guardarsi attorno anche senza le autocelebrazioni del nulla riportate sul giornalino.
Per concludere penso che con l'eredita' trovata ...il vivere di rendita non e' poi cosi difficile...dipende sempre da quanto ci fai e da quanto ci sei.

Anonimo ha detto...

Gli amici degli amici sono sempre quelli che già erano amici degli amici anche con quelli di prima!!, chi si lamenta ora forse non è più amico degli amici o i suoi amici non sono + alla regia.

Anonimo ha detto...

che spreco di denaro pubblico... che teste di cazzo ci governano... (non escludo nessun partito ne di minoranza ne di maggioranza, sia esso comunale, provinciale, regionale o politico)..
meno male che ce chi come me che non li vota se no pòra Italia!!!

Anonimo ha detto...

...la non comunicazione e' sinonimo di non trasparenza...D'accordissimo...!
Caro cane da guardia,tu che sei attento agli sprechi...dai un occhio all'incremento vertiginoso delle spese comunali per pareri...perizie... cosulenze...ecc..
...Poi magari fatti spiegare come mai chi si aggiudica regolarmente gli appalti comunali (anche piccoli lavori)applicando sconti esagerati...poi con le varie revisioni prezzo in corso d'opera...chiude i lavori con importi pari al preventivo iniziale... se non addirittura piu' alti...?
Vuoi vedere che magari il prossimo numero del giornalino trovera' qualche"benefattoere" che lo sponsorizza(con i nostri soldi ed a nostra insaputa)...D'accordo che avendo trovato il gruzzolo,come ama dire in pubblico (oratorio / centro anziani / bar ) qualche assessore ,direi un po'..borioso..si possa spendere ad occhi chiusi ma non sputtanando allegramente i soldi dei contribuenti ...

Anonimo ha detto...

eh...
meno male che ce!


se no....

Anonimo ha detto...

...meno male che c'e'... "l'idiota" ed a dimostrazione di quanto lo sei,vai a leggerti la delibera di giunta n° 55 del 11-06-010 dove viene conferito l'incarico di ricerca per la pubblicazione storica su Carvico per la modica cifra di euro 49.608 all'Arch. Prof.Eugenio Guglielmi.
Notare che una delle offerte in gara era di euro 37.000
Certo che una differenza di circa il 40% in piu' avra' le sue motivazioni...(?)
Naturalmente con ok.da parte dell'assessore di competenza (Rota Ass.Bilancio).
Certo che ritenere prioritaria questa iniziativa...fa sorridere in confronto a strade dissestate-fognature che non scaricano-allagamenti e fango ad ogni temporale-edifici scolastici non a norma ecc...ecc.. caro compaesano che del cane da guardia mi sembri la parte esposta al vento appesa tra le gambe sotto la pancia...

P:S:swe ti resta del tempo vatti a leggere anche la delibera di giunta n°56 del 18-06-010 dove, per favorire l'intervento edizio "residenziale privato "(2 palazzine)sul lotto di fianco al campo sportivo ,si concede l'accesso carraio/pedonale dal parcheggio di via Bernardi sacrificando naturalmente una decina di posti auto pubblici(visto che sembra non servano ai cittadini che li vivono oppure si recano in paese..!) adducenndo motivazioni che fanno ridere...

Anonimo ha detto...

Scusate, ma perchè queste cose circolano sul blog e non vengono
impugnate nei consigli comunali dall'opposizione? forse perchè non sono vere? e si sul blog puoi tutto e il contrario di tutto, sopratutto se sei anonimo.

Anonimo ha detto...

Caro amico queste informazioni sono reperibili nel sito del comune in documenti pubblici e ufficiali e percio' veri.
Qui si tratta di informazione corretta ai cittadini...che tramite il giornalino comunale potrebbe arrivare a tutti.
Capisco anche che delegare costa meno che impegnarsi e poi ci si deve accontentare di chi vive di proclami e agisce in modo opposto.
Sarebbe interessante ad esempio che l'assessore allo sport( Bolognini)ci spiegasse la fine del Carvico Calcio,con categoria "venduta" al Calusco ,conseguente stop dell'attivita'per almeno un anno ecc..alla faccia del sociale e dei nostri ragazzi...e dei soldi del comune che una mano da sempre ha dato...
IL motto della societa' scritto sul muro del campo recita :"oltre il calcio per trovare l'uomo".
Qualche generazione di carvichesi lo ha vissuto e perseguito ....ora qualcuno dovrebbe perlomeno vergognarsi e dare qualche spiegazione.

Anonimo ha detto...

a tutit questi anonimi... tanto 'ai bada adoma ala cadriga'!!!! non se ne fregano una volta che hanno i soldi... tutti!!! questa amministrazione è frutto di elezioni non dico truccate ma gestite in maniera tale da mandare al potere comunale persone che fanno gli interessi dell'oratorio (vedi Bolognini e Esposito), e gli interessi loro comodi... poi altro che fare qualcosa.. l'opposizione non ne ha interesse perchè portandola o non portandola in consiglio i soldi li prendono lo stesso!!! ma non solo a Carvico ma anche in qualsiasi comune. non portano argomenti SCOMODI per non decretare la sfiducia al consiglio e al sindaco solo per rimanere il piu a lungo possibile sulla scagna.. certi che in futuro non saranno rieletti... pensateci su!!!

Anonimo ha detto...

"questa amministrazione è frutto di elezioni non dico truccate ma gestite in maniera tale da mandare al potere comunale persone che fanno gli interessi dell'oratorio "
ACCUSE GRAVI! Facile farle nascondendosi dietro l'anonimato.
Certe dichiarazioni andrebbero fatte avendo anche il coraggio di firmarle.
Spero che il nostro ospite abbia la Corretezza di pubblicare risposte, magari a lui non gradite, ma firmate.
Locatelli Dario

Anonimo ha detto...

premetto che non sono Bolognini, ma mi sembra che la scelta della cessione del titolo al calusco sia stata fatta della società Carvico Calcio in piena autonomia, inoltre la squadra che non c'è più è la prima squadra dove i giocatori che ricevevano dei soldi per giocare e che non erano di carvico, hanno deciso di giocare per il Carvico solo se pagati come prima. quindi qui il sociale non centra niente, si vuole far passare una patata per una pepita. Forse non è Bolognini assessore allo sport che si deve vergognare, ma fa girare voci non vere per screditare chi non ha votato.

Anonimo ha detto...

Condivido il commento di locatelli. siamo alle solite è cambiata l'amministrazione ma non sono cambiate le cazzate sparate dietro l'anonimato.

Anonimo ha detto...

che tristezza....sembrano tornati i tempi dei turbolenti e dei centauri (naturalmente a parti invertite)

Anonimo ha detto...

Il Carvico Calcio ha ceduto la categoria al Calusco????
Non lo sapevo!
Questo è sintomatico di come vengono gestite le società di calcio dilettantistiche (anche professionistiche a volte)negli ultimi anni, vedi Villa d'Adda.
Prima danno montagne di soldi sottoforma di rimborso spese, ai giocatori e poi, quando finiscono i soldi (spesso capita perchè qualche sponsor scappa)fanno praticamente fallire la società. Penso invece che il comune che, se non sbaglio, contribuisce al sostentamento della società, dovrebbe preoccuparsi maggiormante di chi è preposto alla gestione della società stessa. Non è un dettaglio! Povero Carvico Calcio, riprenderà dalla terza?

Anonimo ha detto...

Caro sign. Locatelli l'evidenza dei fatti e' sotto gli occhi di tutti che piaccia o meno...compresi gli atteggiamenti ed i comportamenti di alcuni assessori...
Per quantao riguarda i fatti menzionati (cazzate?)sono verificabili nei documenti pubblici disponibili a tutti cittadini.
Faccio poi notare allo "scudiero" di Bolognini che il Comune ha sempre contribuito e supporato il Carvico calcio e come assessore allo sport aveva titolo e dovere di intervenire in questa scelta...visto che la prima squadra non necessita di professionisti ma resta pur sempre l'ambizione dei ragazzi ...alla faccia del sociale...!

Anonimo ha detto...

Quali fatti? Dimostrali, perchè se è vero quello che dici sarebbe da denuncia, ma il coraggio di mettere nome e cognome no?
Locatelli Dario

Anonimo ha detto...

Sono turbolento , ho sempre pensato che i miei interventi facevano girare le palle non tristezza, comunque di solito se intervengo mi firmo .

Anonimo ha detto...

Fanno l'interesse dell'oratoriooo??
Dai non scherzate, c'è ancora gente che pensa che si faccia l'interesse dell'oratorio?
Vedo che il livello è infimo, quale sarebbe l'interesse dell'oratorio? Le carammelle sfuse?
Dai non scherziamo...
So che potete scrivere qualcosa di più intelligente.
Dai, forza!

Anonimo ha detto...

...che tristezza tutta sta maldicenza su tutti e per tutti...! per piacere:un po' di contegno morale. Non avete vergogna? Leggetevi un po' di Vangelo e cercate di costruire una buona convivenza pacifica, con umiltà e coraggio! Sia lodato Gesù Cristo.

Anonimo ha detto...

Ma tu dove vivi?
Ci manca solo il vangelo...ed il contegno morale..?
Si vergogni piuttosto chi predica bene e razzola male...
Una pacifica convivenza esige coerenza e rispetto delle leggi che valgono per tutti ma tutti indistintamente,compreso diritti e doveri.
Fortunatamente c'e chi evidenzia verita', magari un po' scomode ...che sono pero'confermate nei fatti.
Ricordati i 10 comandamenti e verifica con onesta' nel quotidiano della nostra comunita'(4.630 abitanti) quali e quanti riscontri pratici troverai...

Anonimo ha detto...

sono quello che ha scritto "meno male che ce" prendendo in giro l'analfabeta precedente, che a quanto pare è lo stesso idiota successivo che mi dà dell'idiota e del testicolo canino...
complimentoni!

Anonimo ha detto...

Eh lo so Cristo dà fastidio.

Perchè lei ha controllato i fatti di 4.630 abitanti dato che fa il saputone?

Anonimo ha detto...

Ma è vero che sono iniziati i lavori alle scule? Speriamo!

Anonimo ha detto...

...Complimenti per l'ordine, il decoro e la pulizia del cimitero.
Ma sara' poi vero che i
picchetti Inox di sostegno alle lapidi (32) sulle tombe interrate sono costati circa 150 euro cadauno piu la manodopera di chi li ha posizionati...? visti i tempi ...magari qualcosa di decoroso ma piu economico...no eh ?

Anonimo ha detto...

sono quello del Vangelo... dico solo al signore o signora che sia: "il buon tacere non fu mai scritto". riguardo ai 10 comandamenti: sei sicuro tu di saperli? scrivimeli (senza fare copia incolla!) e commentameli sul loro significato!

Anonimo ha detto...

E brao prufesur!

Ma non ha risposto alla domanda, il sapientone.

Anonimo ha detto...

innanzitutto non sono un professore... mai detto di esserlo: questo lo dici tu! Potrei poi benissimo esplicarti la tua domanda (saprei cosa dirti per filo e per segno) ma poiché la tua ottusità supera il mio limite di sopportazione (anche se ti spiegassi tutto ciò, tu sicuramente lo negheresti con riscontri costruiti ad hoc...), tralascio di "farti fare brutta figura" e lascio ai posteri di controbatterti. Dimenticavo... sei proprio poverino e soprattutto "terra terra!". Sai, in confidenza ti dirò che è sempre meglio compatire che essere compatiti. Io ti compatisco! SIA LODATO GESÙ CRISTO!

Anonimo ha detto...

...visto che ti sei preso tutta questa confidenza nella tua presunzione puoi anche autocompatirti....nel tuo atteggiamento da ciellino frustrato ..ricordi quel tipo di integralisti cattolici un po' sfigati...che quando son nella merda tira sempre fuori Gesu Cristo e tutti i parenti... e naturalmente sono sempre sul carro dei vimcitoti...
Ti prego non fare anche l'isterico ,qui si sta' tentando di capire se a tutte queste notizie, magari sul prossimo numero del giornalino comunale troveremo qualche risposta.
A Carvico fortunatamente non son tutti dei coglioni anche sequalcuno lo pensa.....

Anonimo ha detto...

meglio lui sul carro dei ciellini che tu sul carèt della boiascia!e poi scusa, devi aspettare il bollettino del comune per sapere le cose? credo che gli assessori prendano anche gli appuntamenti per rispondere alle domende dei cittadini. prendilo pure tu un appuntamento, o sei così codardo da farti vedere in faccia?

Anonimo ha detto...

coglioni no ma intolleranti si, si parla dell'intolleranze verso i gay, i meridionali gli extracomunitari, ma nessuno parla di intolleranza verso i cristiani e in alcuni commenti anonimi se ne percepisce tutta la rabbia repressa. Smettetela, imparate ad accettare anche chi non la pensa come voi e che guardacaso non non è stato per niente aggressivo.
Turbolento

Anonimo ha detto...

Caro Turbolento
Io sono cristiano cattolico
Frequento la chiesa, forse la tua stessa chiesa, e l'oratorio più volte a settimana
E allo stesso tempo sono anche omosessuale e non se ne è mai accorto nesssuno e non se ne è mai fatto un problema nessuno
Io credo che non ci sia necessità di tollerarsi: nè tra etero e gay, nè tra credenti e atei
C'è invece necessità di imparare a convivere accettando le unicità di chi ci sta accanto

Anonimo ha detto...

bravo turbo se l'unico in questa pagina ad avere il coraggio di firmarti e dire ciò che pensi senza ipocrisia

Anonimo ha detto...

Mi sembra che si vada un pochino fuori dal seminato, commentate il notiziario non i vostri gusti sessuali.

Accettarsi sì, ma con logica: se un ateo pretende di essere anche cattolico qualcosa non quadra...

Anonimo ha detto...

..Carvico Notizie..."nuovo periodico d'informazione dell'amministrazione comunale".
Ecco perche' non prendo l'appuntamento (certe cose le so' gia')...aspetto qualche risposta "pubblicata"...e pubblica ad uso di tutti.

Anonimo ha detto...

..uscire dal seminato come qualcuno annotava e' il modo migliore per non discutere di argomenti o fatti che ..disturbano...
L'esempio viene dall'alto..si dice...meditate gente meditate..!

Anonimo ha detto...

lo so benissimo che c'è il giornalino comunale e che da lì si traggono informazioni... io ti ho cmq detto di prenderti semplicemente un appuntamento "face to face" (faccia a faccia) con uno o più amministratori in carica per discutere di ciò che scrivi qui in questo blog. sei forse pauroso, o semplicemente un mentecatto che sbraita a 180°??? ...a proposito: a pag. 15 del notiziario, danno voce anche alla tua parte politica come vedi.... belline le foto in didascalia degli oppositori! ^__^

Anonimo ha detto...

.Le provocazioni e gli insulti valgono come tali e non vanno raccolti...i fatti restano. Comunque con curiosita' e pazienza attendiamo il prossimo numero del giornalino dal quale avremo qualche nuova informazione(...perlomeno quelle che ci vorranno dare..)..
Ii 12 luglio per chi non lo sapesse alle ore 21 Consiglio Comunale.

Anonimo ha detto...

per l'assessore Bolognini P. tanto per ricordagli che le scuole sono iniziate...ma la famosa scala antincendio ...dove e' finita...e la sicurezza dei nostri figli ????
Ogni commento e' superfluo..