venerdì 2 luglio 2010

TREVIGLIO PRIDE - IL PRIMO EVENTO GAY DELLA BERGAMASCA

Arriveranno numerosi da tutta Italia per partecipare ed assistere al "Treviglio Pride", la sfilata che chiuderà, sabato 3 luglio, la prima manifestazione omosessuale della bergamasca.
Organizzata da Agedo, Arcilesbica Bergamo, Bergamo contro l'omofobia e Milk, la manifestazione è proposta sotto lo slogan "Gurdiamoci in faccia" perchè, come spiegano gli organizzatori, "non siamo “alieni” provenienti da un altro pianeta ma i figli, vicini, colleghi, amici dei nostri concittadini, perché la scelta di una orgogliosa visibilità delle nostre storie e dei nostri volti è fondamentale per farci conoscere, perché nessuno ha il diritto di tenerci nell’ombra."
Il corteo a sostegno dei diritti delle persone della comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali) attraverserà più settori del centro storico di Treviglio. Il concentramento avrà inizio alle ore 15 presso Piazza Cameroni (area mercato, nota come Piazza Mercato) e il corteo si muoverà alle ore 16.
Tra i sostenitori dell'iniziativa si elencano anche: Legambiente Bassa Bergamasca, Arcibloom Bergamo, Cgil Bergamo, CarvicoBlog, UAAR Bergamo, UAAR Milano, Renzo & Lucio Lecco, Arcilesbica Bologna, Kob Milano Bicocca, Ass.ne Nuvole in Viaggio Treviglio, GenovaGaya, ComoGayLesbica, Coordinamento RomaPride 2010 e Circolo Spazio Aperto Cassano d'Adda.
Per maggiori informazioni a riguardo dell'iniziativa è possibile consultare il sito internet http://www.trevigliopride.it/

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Cioè? orgogliosi di essere di Treviglio?

Anonimo ha detto...

che ergogna!

Anonimo ha detto...

... certo che vergognarsi per un evento, dove ognununo e' libero di aderire o meno e che rispetta la liberta' di tutti mi sembra proprio frutto di ignoranza ,intolleranza e molto bigotto come sentimento...

Anonimo ha detto...

sarà un sentimento bigotto, ma etero! ...tu vacci pure con la tua famiglia, che nessuno (nemmeno la sottoscritta) te lo proibisce; la mia andrà da un'altra parte...

Anonimo ha detto...

Intolleranza = ignoranza!

Estragon 84 ha detto...

ci si lamenta per quando si chiudono le strade per lavori stradali e non quando le chiudono per questi motivi????

maaa è ignorante chi si augura di non vedere gente vestita in modo succinto e in atteggiamenti poco consoni a luoghi pubblici, girare per la strada????!!!

Anonimo ha detto...

tanto io non sono di treviglio

Ezra Pound ha detto...

Meglio fascista che gay! (Alessandra Mussolini Dixit!)