sabato 9 agosto 2008

CARVICO - LAVORI IN CORSO


Ringraziamo il CentaurodiCarvico per averci mandato questa foto.
Per migliorare sempre più l'efficenza di CarvicoBlog, contiamo molto anche sulla collaborazione di voi cittadini.
Grazie ancora.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Che roba è? Il parrocco ha comprato l 'elicottero o x le amministrative arriva Silvio?
Curiosone

CARVICOBLOG ha detto...

Un lettore ci ha scritto: "Probabilmente stanno già preparando la pista nuova da ballo
per i festeggiamenti di settembre. Da quello che sò io costa parecchio! Ne varrà la pena?"

Anonimo ha detto...

ma va ... non sapete nulla... ci fanno la nuova baia imperiale....

Anonimo ha detto...

probabilmente l'amministrazione comunale vuole fare bella figura realizzando una bella pista da ballo..

forse spera così che i carvichesi alla prossime elezioni si dimentichino dei danni causati dall'acquazzone di mercoledì scorso (6 agosto 2008) quando , a causa della mancata pulizia di tombini e alla mancanza di fognature adeguate, tutte la zone di via cavour, via aldo moro, via campetto, via bolgeni, via lecchetto, ... sono state sommerse da circa 20cm di acque nere...

forse l'amministrazione non ricorda che l'asfalto stradale in alcune zone (via cavour) non viene rifatto da circa 25 anni (cosa documentabile in municipio...) e che la fognatura di via bolgeni/via cavour/ e di circa 50 anni fa...

forse a carvico la priorità è la pista da ballo...

complimenti al signor sindaco e al suo staff!!!!

Anonimo ha detto...

Indignazione?!?
Qualche giorno fa (14 luglio 2008) è apparso su L’Eco di Bergamo un articolo a dir poco imbarazzante nella sezione dedicata alla Provincia. Mi riferisco al pezzo in cui veniva raccontato il disgusto dei cittadini di Carvico nel vedere affissi nelle vie del centro striscioni che avevano il semplice scopo di festeggiare in modo ironico e simpatico il matrimonio di due ragazzi del paese, che quel giorno avrebbero celebrato il più bel giorno della loro vita.
Da cittadino di Carvico, in primis, voglio assolutamente dissociarmi da questa velenosa e inutile polemica, che vede portare avanti un’indignazione capricciosa e puerile verso un comportamento che non ha fatto male a nessuno!!
Nell’articolo non si fa altro che continuare a descrivere la rioprovazione che il gesto ha suscitato nella maggior parte dei cittadini, quando gli sposi, gli unici che avrebbero potuto condannare il gesto perché diretto nei loro confronti, hanno saputo leggere quei messaggi con la giusta ironia senza nascondersi dietro falsi moralismi. Chi si dice risentito e seccato da quegli striscioni non fa altro che “stracciarsi le vesti” come fece più di duemila anni fa il sommo sacerdote del sinedrio che si apprestava a condannare Gesù colpevole di aver bestemmiato.
Non vedo come “frasi allussive agli esercizi sessuali” (ndr: così vengono descritti gli striscioni nell’articolo menzionato) possano suscitare tanta indignazione quando, in passato, sono apparsi striscioni con riproduzioni falliche e frasi ben più esplicite e volgari.
E che l’indignazione arrivi persino dal sindaco, suscita ancor più imbarazzo: si prepara un’ordinanza per frenare questi fenomeni? Ben altre dovrebbero essere le prerogative dell’amministrazione.
Da cittadino di Carvico, infatti, io mi indigno non quando i giovani del mio paese vogliono festeggiare i loro amici che intendono consacrare nel matrimonio la loro unione, bensì quando l’ostruzionismo dell’amministrazione impedisce di vivere al meglio il mio paese. È inutile indignarsi perché gli striscioni hanno coperto i cartelli stradali della rotatoria quando i medesimi cartelli sono nascosti da mesi dalla rigogliosa vegetazione. è inutile indignarsi perché gli striscioni hanno intaccato le vie del centro da mercoledì a venerdi quando, in realtà, sono rimasti appesi per non più di ventiquattrore. È inutile indignarsi perché sono dovuti intervenire gli stradini per staccare gli striscioni e ridare dignità alle vie del paese quando, in realtà, gli striscioni sono stati staccati personalmente dallo sposo, che li conserva ancora per ricordo.
Da cittadino di Carvico io mi indigno in altre occasioni: quando vedo, o meglio, sento la mia macchina sobbalzare tra le innumerevoli e non poco profonde buche delle strade del paese che avrebbero bisogno di un’accurata manutenzione; mi indigno quando vedo posizionare dei giochi per bambini in un parco pubblico del paese e contemporaneamente negarli al parco dell’oratorio, dove verrebbero utilizzati da decine e decine di bambini durante il cre, e al loro posto si lasciano due vecchie altalene pericolanti e pericolose; mi indigno quando si sente il bisogno di un’ordinanza per vietare l’affissione di quattro striscioni quattro e si permetta, invece, musica alta fino a tarda notte nelle diverse feste presenti in paese. Non sono forse queste le problematiche cui un’Ammistrazione comunale dovrebbe dedicarsi?

Anonimo ha detto...

Bravo!
Ma non li avrai messi tu gli striscioni matrimoniali...
Ciao

Cariatide

Anonimo ha detto...

Ma come ti indigni,così non potresti accettare con rispetto anche le scelte degli amministratori? Cosa centrano le tue riflessioni con gli striscioni? E' importante indignarsi,ma forse bisognerebbe farlo a prescindere.
Ciao indignato
CinziaEsasperata

Anonimo ha detto...

a Cinzia esasperata..
Ecco cosa c'entrano gli striscioni con le mie riflessioni: viene fatto tanto baccano per 2 striscioni mentre si fa finta di non vedere tutte le altre cose; gli striscioni danno fastidio, si fanno articoli sul giornale e si preparano provvedimenti..mentre le altre cose, molto più importanti, non si notano nemmeno...VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Come mai il Sindaco e la Giunta vedono gli striscioni ma non le buche per le strade???

Come mai il Sindaco e la Giunta vedono gli striscioni ma non l'erba alta???

Perché quegli striscioni non andavano bene...mentre quello (ancora) esposto sopra il ponte dei carrelli Italcementi è bello???

Ma... perché al posto di inviare stradini fantasmi a rimuovere striscioni inesistenti non si asfaltano le strade???
perché al posto di espropriare terreni ai privati non si fanno dei piani di governo del territorio intelligenti... che tutelino i cittadini e non solo l'impresario di turno...

quando ho fatto questa domanda al Sindaco di Carvico la risposta è stata "lo sviluppo del paese deve continuare, se tu non riesci a costruire il tuo terreno ti verrà espropriato"...

Bello sviluppo...
e bella pista da ballo...

Anonimo ha detto...

maaaaaa..... qualcuno dice che questa pista da ballo è costata 17mila euro...

sapete quanti marciapiedi si fanno con 17mila euro????
sapete quante buche si chiudono???

grazie sindaco!!!