lunedì 25 agosto 2008

LETTERA APERTA


Carvico, agosto 2008
Alle Autorità Civili e Religiose dell’Isola Bergamasca


Accogliendo, con sommo piacere, un messaggio inviato, nei giorni scorsi, da parte di cittadino anonimo di Carvico alla Redazione di CarvicoBlog, mezzo d’informazione alternativa su Carvico e dintorni, invitiamo tutte le autorità civili e religiose di Carvico e dell'Isola Bergamasca a muoversi a favore della Pace come valore universale.Chiediamo, quindi, oggi, nello stesso momento in cui in Georgia muoiono, a causa della guerra, moltitudini di civili, che si organizzi anche a Carvico e nell'Isola Bergamasca una manifestazione pro pace nel mondo: una fiaccolata, una preghiera universale, un momento di silenzio sarebbero sufficienti.

Certi di reazioni adeguate,

La Redazione di CarvicoBlog

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Trovate un interessante punto di vista su questa questione anche sulla Gazzetta di Medolago

Anonimo ha detto...

la CAMMINATA PER LA PACE organizzata dai Frati di Baccanello alla fine di luglio facendo varie tappe con preghiera, una Santa Messa è stata celebrata alla mezzanotte nell'atrio della sede degli alpini nel parco serraglio della nostra bella Carvico, lo stesso sindaco Ha aperto i cancelli, la notizia è stata pubblicata sul giornale di merate.
ciao VILLA D.

Anonimo ha detto...

Non trovando uno spazio dove inserire questa notizia, posto questo commento sperando che i responsabili del blog gli diano il giusto risalto.

Oggi, con molto ritardo è apparso sul sito del Comune di Carvico questo annuncio:


25 agosto 2008
Alienazione alloggi di Via Tezza.

SI AVVISA

che il giorno 23.09.2008 alle ore 9.30 presso la sede municipale al 1 piano si procederà ad asta pubblica, con le modalità di cui al R.D. n. 827 del 23.05 per l’alienazione a titolo oneroso di n. 3 immobili (bilocali), ad uso residenziale, ubicati a Carvico in via Tezza, n. 5 con il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al valore posto a base d’asta, ai sensi dell’art. 73 lettera c) e 76 comma 1 e 2 del R.D. n. 827 del 1924.


Il bando è visibile a questo indirizzo VEDI QUA

Ma qualcuno dell'amministrazione mi spiega perché nessun cittadino sa niente???

Non è possibile destinare questi alloggi alle famiglie bisognose di Carvico o destinarle a qualche associazione???
Bisogna per forza vendere... o forse il Comune deve fare cassa dopo la realizzazione dell'inutile pista ciclabile e della pista da ballo????

CARVICOBLOG ha detto...

Segnaliamo che, oltrei ai commenti, è possibile interagire con CarvicoBlog,segnalando anche eventuali notizie, anche tramite l'indirizzo mail carvicoblog@alice.it

Anonimo ha detto...

si dice che forse i frati di baccanello faranno qualcosa in tal senso