giovedì 25 settembre 2008

BLOG E COMMENTI - SI INFORMA CHE...

I responsabili di CarvicoBlog declinano ogni responsabilità per ciò che viene scritto a commento degli articoli del blog stesso.
E' vietato:
  • avere atteggiamenti violenti e volgari ed indurre altri ad averne
  • diffamare

In mancanza di quanto sopra i responsabili del sito si ritengono autorizzati a cancellare commenti (senza fornire spiegazioni all'interessato).

Confidiamo nel buon senso di ciascuno

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il buon senso deve partire dal gestore del blog.
Altrimenti ... come dice il proverbio "chi di spada ferisce, di spada perisce".

Anonimo ha detto...

credo siano due affermazioni contrastanti: da un lato i gestori del blog "declinano ogni responsabilità per ciò che viene scritto a commento degli articoli del blog stesso", il che presuppone che non ci sia un filtro che permetta di scremare commenti poco adeguati; dall'altro però, si riservano la possibilità di "cancellare commenti senza fornire spiegazioni all'interessato". Se ne deve dedurre che ciò che viene pubblicato, è considerato meritevole e idoneo alla pubblicazione nel web e perciò AUTORIZZATO. Perchè allora declinarne la responsabilità??????

Estragon

Anonimo ha detto...

Estragon ha ragione, l'importante è censurare solo commenti offensivi e diffamatori (se ci fossero).
Anonimo che cita il proverbio "spada..ecc..", come può giudicare il buonsenso dei gestori se non vede le eventuali censure?
Curioso...

Anonimo ha detto...

rispondo al commento n. 3..
evidentemente ha subito in prima persona delle censure.

Comunque per diffamazione si intende la condotta che si esplica nell’offendere la reputazione altrui alla presenza di una molteplicià di persone ed in assenza del soggetto, nei confronti del quale viene pronunciata l’espressione.

Tuttavia si deve precisare che qualora si descriva un fatto perfettamente aderente alla realtà non viene integrato il reato di diffamazione.

ad esempio:
"ci sono le buche per strada e l'amministraziione non provvede" non è diffamazione in quanto i fatti sono reali.

xxx non capisce un c.... non è diffamazione ma al massimo potrà costituire ingiuria. non si attribuisce nessun fatto ad alcun soggetto.

dire "il parroco ruba" è diffamazione: attribuzione di una condotta falsa, ad un soggetto assente, volta ad offendere la sua reputazione.

Estragon

Anonimo ha detto...

che bello ha un blog Carvico!
ci sono finita per caso ma mando un saluto a tutti e complimenti molto carino
spero funzioni
CIAOOOO
ELENA