lunedì 15 settembre 2008

ISOLA - LA POSTA E I DISSERVIZI


(riceviamo e pubblichiamo)

Gentili signori,
so che magari non è proprio di stretta attinenza con il blog ma vorrei segnalare la situazione indecente del servizio postale della zona Isola.
Ormai al sottoscritto la posta viene consegnata ogni 15 giorni.

Potete aprire un post in cui discutere di questa situazione frustrante?

grazie

Luca ROSSI

18 commenti:

Anonimo ha detto...

confermo quanto comunicatole dal Sig. Luca Rossi.
Anche a Carvico le consegne avvengono spesso e volentieri (quasi sempre) con cadenza settimanale, alcune volte anche lasciando il materiale incustodito appoggiato sul muretto e non nella cassetta della posta, a disposizione di chiunque passi da quelle parti oppure pronto ad inzupparsi al primo acquazzone.
Sarebbe bello che prima di dedicarsi ai servizi finanziari ed alla vendita dei libri, i signori di Poste Italiane, imparassero a consegnare buste e pacchetti in ordine e con tempi ragionevoli.
Consideriamo anche che la tariffa attualmente fatta pagare da Poste Italiane è quella originaria della Posta Prioritaria......poi utilizzata per tutta la corrispondenza, ma con i tempi molto più lunghi della Posta Ordinaria.....
Speriamo che qualcuno si muova, ma per la mia esperienza è come sbattere contro i muri di gomma...
Grazie e cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Anche io confermo. è uno scandalo. Se il servizio pubblico non funziona che si abbia la decenza almeno di aprire il mercato ai privati.

è possibile che siamo in regime di monopolio e non c'è via d'uscita?

AA

Anonimo ha detto...

Tenete conto che a Carvico siamo fortunati perché la posta è una delle migliori!

La Pulce Teoretica

Anonimo ha detto...

Una merda.. una cartolina da sotto il monte a carvico ci ha messo 20 giorni ad arrivare!!!!

Anonimo ha detto...

Boicottare le poste! Ecco la soluzione!
Bollette elettroniche, lettere via mail...ecc. ecc.
E' possibile!
Le poste italiane hanno ormai concentrato le risorse in banca e assicurazioni. Se ne fregano della posta!

Anonimo ha detto...

pensate che il giornale del lunedì arriva al mercoledì...

ilcentaurodicarvico ha detto...

Non è la soluzione migliore boicottare le poste.
Bollette elettroniche,lettere via mail,è INPOSSIBILE!
Non tutti ci capiscono di computer.
Non tutti posseggono il computer.
Bisogna che le Poste trovino il modo
di farle funzionare nel migliore dei modi.Naturalmente con tutti i tagli di personale, non penso che si riuscirà mai.....

ilcentaurodicarvico ha detto...

Non è la soluzione migliore boicottare le poste.
Bollette elettroniche,lettere via mail,è INPOSSIBILE!
Non tutti ci capiscono di computer.
Non tutti posseggono il computer.
Bisogna che le Poste trovino il modo
di farle funzionare nel migliore dei modi.Naturalmente con tutti i tagli di personale, non penso che si riuscirà mai.....

Anonimo ha detto...

a me sembra che fino a 3 mesi fa la posta arrivasse quasi tutti i giorni! cos'è successo ora??!! io la ricevo settimanalmente e rischio di perdere delle scadenze per i loro ritardi!

ilcentaurodicarvico ha detto...

Non è la soluzione migliore boicottare le poste.
Bollette elettroniche,lettere via mail,è INPOSSIBILE!
Non tutti ci capiscono di computer.
Non tutti posseggono il computer.
Bisogna che le Poste trovino il modo
di farle funzionare nel migliore dei modi.Naturalmente con tutti i tagli di personale, non penso che si riuscirà mai.....

Anonimo ha detto...

una cartolina dal trentino a carvico ha impiagato 25 giorni. vi sembra possibile?

ma non fatemi ridere. altro che bancoposta e servizi finanziari. O imparano a dare un servizio postale decente o è meglio che chiudano baracca.

AA

Anonimo ha detto...

ragazzi,
premetto che sono d'accordo con tutti i commenti e ritengo anch'io che il servizio postale potrebbe essere ben più efficiente.
Tuttavia, avendo lavorato in posta, credo che gran parte dei problemi sorgano anche perchè i cittaini spesso hanno pretese assurde:c'è chi la posta la vuole nella cassetta del pane perchè se no si bagna, c'è chi la vuole ben visibile sul cancello altrimenti non si accorge quando arriva, c'è chi la vuole al mattino presto e chi la vuole il più tardi possibile perchè arriva tardi dal lavoro e non vuole che qualcuno possa controllargli quanta posta gli arriva...
Io mi chiedo se a volte siamo noi che non abbiamo troppe pretese: in ogni caso, se arrivano tardi le cartoline non mi sembra sia una tragedia insanabile.
Buona Giornata!!!

Anonimo ha detto...

Rispondo all'ex postino:
Comincino,i portalettere, a non sbagliare gli indirizzi!
A volte, per fare più veloce, mettono tutta la posta del quartiere in una sola cassetta!
Oppure, in certi casi, la buttano via!
Se hai fatto il postino lo sai!
Le "poste" non sono fatte solo dal CDA ma da tante persone che se facessero tutte il loro dovere, andrebbe tutto meglio!

folletta ha detto...

Certo che non è una tragedia!!! Ma se pago una posta prioritaria che mi garantisce la consegna in 2 giorni, deve essere fatto, altrimenti torniamo alla posta ordinaria in modo che ognuno possa scegliere servizio e quindi tempistiche...pensa che una cartolina di ritorno per una raccomandata a.r. spedita a Roma è tornata dopo 30 gg...normale???
Se aspetti le comunicazioni della banca per il pagamento delle ri.ba e queste ti arrivano dopo la scadenza, tu fai un insoluto...le persone avranno anche le pretese, ma credo che siano dettate dal fatto che i postini non consegnano sempre in modo del tutto corretto la posta...

Anonimo ha detto...

io la posta non l'ho mai buttata via, ne messa tutta in una cassetta.
Inoltre vorrei specificare che se l'indirizzo non è corretto fino all'ultima virgola, quindi numero civico esatto, magari comprensivo anche di lettera A B C e via dicendo, i postini possono tranquillamente rispedirla al mittente..se la mettono nella cassetta sbagliata forse è perchè in qualche modo cercano di recapitarla...
cmq concordo con voi sul fatto che il livello è insufficiente e i problemi ci sono..ma non attacchiamo a prescindere e cerchiamo di collaborare e non solo aggredire.

Grazie.

Anonimo ha detto...

Siamo proprio al declino... vi ricordate qualche mese fa quando i depositi erano stra-pieni?? Saranno ancora così? Io me ne rendo conto smistando la posta in entrata dell'azienda per cui lavoro. Mediamente riceviamo 50/70 buste/riviste al giorno, nelle ultime 2 settimane ne riceviamo poco più di 10/20. e il resto dov'è? L'ufficio postale si giustifica dicendo di non preoccuparsi, perchè stanno consegnanado tutto quello che ricevono, non ci sono cumuli di posta... c'è da crederci? Io sono scettica e sono convinta che ci sia ancora qualche deposito al collasso. Qualcuno dice che la posta sta facendo la banca, trascurando il servizio postale...si è vero, ma è anche vero che in molto uffici il servizio banca non lo sanno dare correttamente, forse perchè non istruiti a dovere.

Anonimo ha detto...

Anche sul Giornale di Merate si parla dei disservizi postali nell'Isola

Anonimo ha detto...

sbaglio od esiste in posta un modulo per le contestazioni?

suppongo che prima di aver cominciato la discussione qui ci si sia informati a questo proposito...


se c'è un disservizio che questo venga contestato con i mezzi che questa public utilities ha messo ha disposizione.

se non lo si è ancora fatto forse bisognava accendere il cervello prima del computer. tutto il resto è aria fritta e per qualcuno solo un modo per cercare consensi.

ripeto, se un servizio publico non funziona bisogna adoperarsi perchè questo migliori (quando si cambia indirizzo farlo sapere in posta, smettere con le pretese etc).

altro che scrivere sul giornale di merate SOLO per avere il nome sul giornale...e che è poi? mica sono bravo perchè dico che c'è un problema, sono bravo se penso a come arginare questo..

riguardo i servizi bancari non riesco a capire cosa c'entra con il servizio recapito dato che suppongo siano gestiti da differenti uffici.
se non voglio lasciare i soldi in posta li lascio in banca in base ai servizi che questa offre, l'importante è che io non vada a farmi fregare dal primo tizio che mi bussa alla porta proponendomi un investimento :DD