Pubblichiamo, di seguito, il testo del comunicato diffuso, nei giorni scorsi, da "LineaComune", gruppo consiliare di minoranza di Calusco d'Adda.
LineaComune si stupisce della capacità di strumentalizzazione dell'Amministrazione di un singolo episodio preso a ulteriore pretesto per eliminare un'associazione che in questi anni ha dato molto alla nostra comunità, organizzando corsi ed eventi culturali, alcuni veramente di alto livello.
Oltretutto...da che pulpito la predica? Stupisce sentire certe lamentele da chi ha vinto le elezioni dopo una campagna elettorale velenosa e condotta senza risparmiare attacchi personali anche verso gli affetti familiari dei nostri candidati. Allora "Per Calusco" (attuale gruppo consiliare di maggioranza, ndr) e il futuro sindaco parlavano di "ironia". Ci stupisce altresì che il gruppo consiliare non abbia detto una parola durante il Consiglio comunale svoltosi quando il comunicato (diffuso da "Per Calusco", ndr) era già in stampa. Quale miglior sede per discuterne? Evidentemente si preferisce lanciare urla e proclami con la carta stampata piuttosto che affrontare i contenuti nei sempre più rari Consigli comunali. Detto questo, concordiamo nel ritenere più opportuno manifestare il proprio dissenso in luoghi o sedi pubbliche, ma inviteremmo tutti a ridimensionare un caso che si è limitato a qualche applauso di ragazzi di passaggio di fronte alla casa del Sindaco. Concludiamo esprimendo il nostro rammarico per quanto accaduto a Fermento Culturale, vittima suo malgrado della volontà politica dell'Amministrazione che tende sempre più a eliminare, o quantomeno sfavorire, chi non è allineato con la sua politica. Non possiamo che augurarci che le ideologie lascino spazio al buonsenso e alla tolleranza di tutte le diversità che non fanno che arricchire la nostra comunità.
3 commenti:
Della serie: dalla parte dei dementi
ANCHE IO MI SKIERO A SOSTEGNO DI FERMENTO
eh, si vede che tu sei intelligente invece.
Posta un commento