Caro blog,
ho deciso di iniziare questa “rubrica” per creare degli stimoli in tutti i tuoi lettori, in riferimento ad argomenti che sono sempre d’attualità come la SALUTE e lo SPORT.
Esistono moltissime rubriche che li trattano, ma è anche vero che molte di esse hanno come unico scopo la vendita di prodotti o “concetti”, ed è proprio da queste che io mi voglio allontanare!
Parleremo, in questa rubrica, di problemi di salute (sempre legati allo sport e soprattutto alla “mancanza” di attività fisica) come l’obesità giovanile, il diabete insulinodipendente o giovanile, il diabete dell’adulto o non insulinodipendente, la sindrome metabolica, le patologie dell’accrescimento, i problemi cardiovascolari, il doping…e molto altro!
Sarà anche uno spazio per parlare di sport, di attività fisica in tutte le fasce d’età con un approccio scientifico, ma soprattutto con il racconto di un’esperienza sportiva quotidiana vissuta a contatto con bambini, ragazzi, adulti, atleti amatoriali, atleti agonisti e atleti professionisti!
Spero davvero che possa stimolare chi ci segue e che, quindi, da semplice rubrica si trasformi presto in uno spazio interattivo, in un dibattito, in uno scambio di idee e consigli!
Ah!...dimenticavo…parleremo anche di sport da un punto di vista emotivo, socio-relazionale, racconteremo della potenza dello sport nella formazione della persona e come ausilio per raggiungere i propri obiettivi!!
Un saluto sportivo
Prof. M.M.
Dottore in Scienze Motorie e Sport
Preparatore atletico e allenatore
3 commenti:
Che idea splendida!
Cominciamo a parlare di quei genitori che vogliono avere un campione (soprattutto di calcio) a 5 anni!
Come dovrebbe essere l'approccio allo sport? (anche dal punto di vista dei genitori)
Grazie prof, spero che mi potrai rispondere nel corso del prossimo articolo su carvicoblog..
Ciao
IMPORTANTISSIMA IDEA!!!
Grazie Prof. Nella tua rubrica ricordati anche delle MAMME...Corriamo sempre e non abbiamo tanto tempo per noi!
MAMYSPORT
vorrei alcuni consigli riguardo a come fare del moto tutti i giorni, solo per tenersi in forma.
E' meglio seguire un programma particolare?
Non basta fare sempre un pò di più ogni giorno, senza strafare?
Grazie
Posta un commento