In occasione della Giornata della Memoria del 27 gennaio prossimo, sono numerose le iniziative, che anche nell'Isola Bergamasca, vogliono mantenere attivo il ricordo dell'orrore dell'olocausto.
Eccone alcune:
A Bonate Sotto, alle 20.30 del 27 gennaio, presso la sala consiliare, si terrà la cerimonia di consegna di due medaglie d’onore a due ex deportati, Ravasio Mosè e Cavagna Giulio. In seguito, la serata proseguirà con una mostra fotografica organizzata dal gruppo Viaggi e Memoria.
Alle 20,15 dello stesso giorno, presso l'auditorium comunale di Terno d'Isola in via Casolini, invece, si terrà lo spettacolo con filmati su Auschwitz per la Giornata della memoria. L'iniziativa è promossa dall'assessorato alla Cultura e biblioteca del Comune, in collaborazione con l'Istituto comprensivo «Padre Cesare Albisetti».
A Suisio, alle ore 20,00, si aperirà al pubblico la Mostra fotografica PER NON DIMENTICARE, allestita a cura dei Giovani Democratici dell’Isola di SummerFest e di Peace&Love in collaborazione con ANPI - Bergamo. In seguito, alle ore 21,00, verrà proiettato il film SENZA DESTINO.
2 commenti:
No all'antisemitismo: ricordare per commbattere il nuovo antisemitismo che si maschera da antisionismo fingendo intenti umanitari che in realtà non ha e alla cui radice c'è l'odio.
Giusto, basta ipocrisie.
Il giorno della memoria serve perchè certe cose non si ripetano, mentre qualcuno ricorda solo quello che gli fa comodo politicamente.
Posta un commento