mercoledì 22 dicembre 2010

CARVICO - IL CANILE COMUNALE CHIUDE I BATTENTI

La Giunta Comunale di Carvico ha deciso di chiudere il Canile Municipale preoccupandosi, d'ora in poi, di far ricoverare i cani randagi ritrovati sul territorio comunale presso le strutture dell'Associazione temporanea d'impresa Felini/Traina di Spirano.
Il canile municipale di Carvico, che ultimamente ospitava cinque cani ed era in attesa di ospitarne altri due (un rotweiler e un lupo), temporaneamente ospitati ad Urgnano per probelemi di stazza , verrà chiuso per motivi economici ed organizzativi.
"Fin che si trattava di cani piccoli" - ha dichiarato il Sindaco Panzeri in un'intervista al Giornale di Merate - "non c'erano problemi, ma li avrebbero procurati i due nuovi arrivi. Abbiamo controllato la struttura dove i cani verranno ricoverati e abbiamo verificato che è moderna e l'organizzazione efficiente. Sarà inoltre nostra cura controllare costantemente il servizio".
A livello ecoonomico, si tratta, spiega ancora Panzeri, di "un costo inferiore di quello che avremmo dovuto sostenere per il mantenimento del canile municipale che doveva essere modernizzato".
Il Comune, infatti, secondo quanto previsto dalla convenzione, dovrà versare all'associazione di Spirano una quota di 0,70 Euro per ogni abitante, per un totale di 3254,30 Euro l'anno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

politica del disimpegno....

Anonimo ha detto...

3254,00 Euro buttati via

Anonimo ha detto...

perchè prima i cani non costavano niente al comune???

Anonimo ha detto...

abbiamo il commentatore n. 1 che si è offertto di ricoverare i cani a casa sua...
Estragon84