martedì 7 dicembre 2010

SOTTO IL MONTE - GIOVANE CARVICHESE ARRESTATO PER FURTO

I Carabinieri della Stazione di Calusco d'Adda lo hanno trovato a Sotto il Monte addormentato e in stato di ebbrezza a bordo di una Panda con il finestrino rotto.
Si tratta di un diciannovenne carvichese incensurato che nella notte tra domenica 5 e lunedi 6 dicembre, prima di addormentarsi sulla Panda, aveva rubato un navigatore satellitare da una Yaris e danneggiato un'altra auto parcheggiata lì vicino.
Processato per direttissima, il giovane, che ha ammesso di aver "fatto una sciochezza", con l'ausilio dell'avvocato Corrado Benigni, ha patteggiato una pena di sei mesi che è stata sospesa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi vergogno dei miei coetanei...
bah... sapevo che metà di loro sono finiti bruciati ma arrivare a sto punto... altro che pena sospesa. galera diretta e poi vedi se con i galeotti non filano dritti.

Anonimo ha detto...

Mandare in galera uno per il furto di un satellitare e danneggiamento mi sembra eccessivo, mentre condannarlo a sei mesi e poi sospendere la pena è una farsa.
Forse sarebbe meglio condannarlo a qualche giorno di lavoro forzato per rifondere il danno e poi mandarlo a casa lavato e stirato no?

classe '90-'91 ha detto...

caro signor anonimo nulla tolto alle sue contestazioni rigurdo pena e galera,(che a poco servono siccome organi competenti avranno gia provveduto a trovare un adeguata soluzione senza il suo aiuto). i suoi pensieri puramente soggettivi riguardo la frase "metà di loro sono finiti bruciati" sono assai generici e subdoli; stereotipando un immagine negativa nei confronti dei lettori riguardo queste persone.

O ciccio che te chiami classe 9091 ha detto...

invece di contestare una contestazione, che è cosa più che buona e giusta, ma è basata su dati di fatto e non su soggezioni, pensa a RIGURDARTI la grammatica.... =)
puoi chiamarti pure con un nome che non è tuo giusto per difenderli ma fidati che è così guarda quale compagnia frequentano e poi ne riparleremo. la mia non è tanto una morale sul sistema di giustizia quanto piuttosto una critica per far capire che certe persone non cambiano mai. sospendere una pena è un invito a ripetere il gesto, con la certezza di essere nuovamente impunito. e nota bene che pena sospesa significa che non deve risarcire un cavolo e non devo fare lavori sociali o che altro dici, giusto per darti una piccola informazione utile alla tua cultura.
un coetaneo del pirla che ha fatto la cazzata.