mercoledì 7 maggio 2014

SENSO UNICO VIA CAVOUR...

ORDINANZA  DI SENSO UNICO ALTERNATO VIA CAVOUR

 
IL   RESPONSABILE DEL V SETTORE
 
            Vista la richiesta inoltrata in data 30.04.2014 prot. 3883,  da parte della ditta Impresa Legrenzi   srl con sede a Clusone in via San Lucio 59/A con la quale comunica che eseguirà lavori di pavimentazione stradali manomesse a causa dei lavori eseguiti precedentemente.
Visto che per garantire i lavori si ritiene necessario garantire la viabilità con l’istituzione di un senso unico alternato e con un divieto di sosta con rimozione forzata;
     Visti gli art. 6 – 7 del Nuovo Codice della Strada, approvato con Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni, ed il relativo Regolamento di Esecuzione e di Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni;
            Ritenuto che, a tutela del patrimonio stradale, per motivi di sicurezza e di pubblico interesse oltre che per esigenze di carattere tecnico, si rende necessario dare corso al provvedimento di cui sopra;
            Visti il Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 e successive modificazioni ed integrazioni e la Legge 15 maggio 1997, n. 127 e successive modificazioni ed integrazioni
 
O R D I N A
L’istituzione di un senso unico alternato, nel tratto di strada interessato da lavori stradali  in via Cavour  per i giorni dal 7  al 16 maggio  2014 dalle ore 7.00 alle ore 18.00.( senso unico regolato da impianto semaforico e/o  movieri)
Si segnala che ai responsabili dei lavori che questi interessando via Cavour dove è posta la scuola elementare e l’asilo, dovranno porre attenzione agli orari di entrata e uscita degli studenti.
L’apposizione della segnaletica stradale prevista dal Decreto Ministeriale 10 luglio 2002, da posizionarsi nel rispetto delle modalità e dei termini previsti dalla normativa vigente in materia, con particolare riferimento al succitato Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice della Strada per quanto riguarda le caratteristiche dei segnali stradali, rammentando che tale apposizione dovrà essere ultimata almeno quarantotto ore prima dell’entrata in vigore del presente atto. Tale apposizione dovrà essere effettuata a cura del richiedente, che dovrà altresì avere cura di mantenere in perfetta efficienza la stessa, durante tutto il periodo di validità del presente provvedimento.
            Le forze dell’ordine, gli organi di Polizia e l’Ufficio di Polizia Locale sono incaricati al controllo del rispetto della presente ordinanza e per le incombenze di competenza.
A norma dell’articolo 8 della succitata Legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni, si rende noto che il responsabile del procedimento istruttorio ai fini della presente ordinanza è il responsabile del servizio Roggeri Maurizio.
            L’Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità per gli eventuali danni causati a cose e/o persone.
            Manda a dare notizia al pubblico del presente provvedimento mediante apposizione della relativa segnaletica mediante la pubblicazione della stessa all’albo pretorio.

Dalla Residenza Municipale, lì  02.05.2014                                           Il Responsabile del Servizio
                                                                                                     Il Commissario di Polizia Locale
                                                                                                              F.to Roggeri Maurizio

Nessun commento: