lunedì 27 ottobre 2014

FESTA A FONTANELLA...


Sant’Egidio in Fontanella celebra il cinquantesimo di affiliamento a Turoldo
 
Da sabato 25 ottobre a sabato 8 novembre a Fontanella di Sotto il Monte Giovanni XXIII è festa per celebrare i 50 anni dell'affidamento ufficiale della chiesa del Priorato di sant’Egidio in Fontanella a padre David Maria Turoldo e alla comunità che si raccoglie attorno a lui.
Per festeggiare questo anniversario in programma ci sono diversi appuntamenti. Per cominciare, sabato 25 ottobre alle 18 si terrà un incontro con padre Giancarlo Bruni dal titolo “Nuova presenza dei servi, liturgia, spiritualità, cultura, idealità, propositi e progetti”. A seguire, venerdì 31 ottobre alle 19 sarà la volta della preghiera penitenziale con il vespro alla casa di Emmaus mentre, il giorno successivo, sabato 1 novembre alle 14, partendo da cabergnino, c’è inaugurazione del percorso turoldiano (a piazza Turoldo-Cabergnino) con le sculture dell'artista romano mosconi.
L’1 e il 2 novembre, poi, negli spazi antistanti la locale libreria, per tutto il giorno, si svolgerà la tradizionale festa d'autunno, con l’esposizione di oggetti d'arte, lavori manuale, vin brulè, caldarroste, degustazione e giochi per grandi e piccoli. Nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, inoltre, alle 14.30 sarà possibile assistere all’esibizione del gruppo corale dell'assunta di Bonate Sopra: il concerto avrà luogo negli spazi adiacenti la chiesa.
Infine, sabato 8 novembre alle 18 si concluderà con un incontro con Orjan Ekman, impegnato per l’ecumenismo, dedicato al racconto dei primi passi di una comunità nuova nel post-concilio. Durante tutta la durata della festa la libreria di Fontanella sarà aperta al pubblico per acquisti e/o scambi di libri per adulti e bambini.
Le iniziative si terranno nella frazione Fontanella del Comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII. È possibile avere ulteriori informazioni inviando un0e-mail a s.egidio@servitium.it oppure chiamndo lo 035792030. [bergamonews.it]
 
 

Nessun commento: