lunedì 6 ottobre 2014

Ultrà di Villa d'Adda...

Ultrà denunciato: ubriaco alla guida I tifosi circondano le forze dell’ordine


Hanno fermato e denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza un noto ultrà dell’Atalanta, F. M. di 49 anni di Villa d’Adda: mentre stavano consegnando la sua auto a un parente, i carabinieri sono stati circondati da un gruppo di tifosi atalantini della Curva Nord scesi da un pullman.

È successo ieri alle 6 al Monterosso, in viale Giulio Cesare. La pattuglia del Nucleo radiomobile di Bergamo, due carabinieri contro una ventina di tifosi, ha chiesto rinforzi per evitare che le tensioni degenerassero in qualcosa di peggio. Sono intervenute alcune pattuglie delle Volanti della questura che hanno placato gli animi: alla fine tutto si è risolto e gli ultras se ne sono andati.
Un episodio che nulla ha a che fare con la partita di ieri a Genova: gli ultras della Nord erano di ritorno da una festa, e in previsione di qualche bevuta di troppo hanno pensato bene di affittare un pullman che li riportasse a casa. Alla festa ha partecipato anche F. M., volto noto tra gli ultrà nerazzurri, condannato nell’ottobre del 2006 a un anno e quattro mesi, con sospensione della pena, per i tafferugli scoppiati allo stadio Rigamonti il 6 aprile del 2003 in occasione di Brescia-Atalanta (finita 3-0 per i padroni di casa).
I militari l’hanno sottoposto al test dell’etilometro che è risultato positivo e per lui sono scattati il ritiro della patente, la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e la sottrazione di 10 punti.[ecodibergamo.it]


Nessun commento: