Riportiamo di seguito le dichiarazioni, rilasciate al Giornale di Merate, di alcuni esponenti politici di Carvico.
Attilio Bolognini (attuale Sindaco di Carvico): Ricandidarsi "è un atto quasi obbligatorio per continuare quello che è stato iniziato in questi cinque anni. In primo luogo la realizzazione del nuovo polo scolastico e la viabilità. Per il primo abbiamo presentato il progetto di fattibilità, che comprende anche la nuova palestra per la quale abbiamo recentemente aderito ad un bando per il suo finanziamento. In tema di viabilità abbiamo già realizzato le due rotonde, una all'altezza dell'Imec, l'altra per l'ingresso in paese. Fra meno di due mesi inoltre dovrebbero essere appaltati i lavori di sistemazione della cava."
Enrica Farina (attuale Assessore alle Relazioni Esterne e ai Rapporti con le Associazioni): A proposito dell'eventualità di ricandidarmi "sono ancora molto confusa, così come gli altri."
Livio Mazzola (ex Sindaco di Carvico ed attuale Consigliere Comunale di maggioranza): "Mi sono già messo da parte quattro anni e mezzo fa. Inoltre non sono stato convocato e quindi ritengo di non far parte di quella lista. Per quanto ne so io la candidatura di Bolognini è una sua iniziativa."
PierMario Perico (ex Assessore all'Istruzione ed attuale Consigliere Comunale di maggioranza): "Se ci sarà l'opportunità di far parte di una lista del vecchio gruppo nato nel 1989 che sostenne Livio Mazzola prima e Attilio Bolognini poi sarò disponibile. Di sicuro non con la lista del Pdl o della Lega, ma neanche con quella dell'attuale sindaco, nella quale il vecchio gruppo non si riconosce più."
Marco Ghisleni (attuale Consigliere Comunale di minoranza): "Stiamo lavorando ad una lista di centro destra. Anche se ancora non sappiamo se avrà il simbolo del Pdl. Sul candidato sindaco preferiamo ancora mantenere il top secret."
Luigi Panzeri (attuale Consigliere Comunale di minoranza): "C'è stato un tentativo di accordo fra gruppi di minoranza, ma è fallito. Quindi ci sarà anche il nostro candidato sindaco, che comunicheremo in seguito."
4 commenti:
E la famosa lista carvicoblog di cui abbiamo tanto parlato non si fa piu'?
Apprezzo Bolognini per la continuità che vuol dare. E credo che con una nuova lista possa vincere. Una lista di volti nuovi preparati e capaci con a capo Bolognini e pochi altri dell'attuale Amministrazione.
Alcune vecchie glorie carvichesi (vedi livio & co) sarebbero una zavorra per Bolognini.
Caro Bolognini coinvolgi gente nuova e il mio voto e tutto per te!
no no no...vi sbagliate...lista Lega vincente
qualcuno ha dormito per 5 anni e si è svegliato adesso
Posta un commento