martedì 28 luglio 2009

CALUSCO - FERMENTO REAGISCE E CHIUDE LE TRATTATIVE

Riferendosi alle dichiarazioni accusatorie della lista elettorale "Per Calusco", che vede a capo l'attuale Sindaco Colleoni, l'Associazione Fermento Culturale ha deciso di replicare con fermezza: "Non accettando ulteriori denigrazioni" - hanno spiegato - "abbiamo deciso di interrompere qualunque tipo di rapporto con quest'Amministrazione, che esercita in maniera autoritaria il suo mandato".

(nell'immagine: il Sindaco di Calusco, Roberto Colleoni)

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Pazienza.
Io stanotte dormo lo stesso.

Anonimo ha detto...

Talmente autoritaria che nell'ultimo anno aveva pagato 5000 euro(!!!!!)per l'associazione fermento...
Ma gli amici del fermento questo non hanno il coraggio dii farlo sapere in giro

Anonimo ha detto...

ah sì? 5000 euro? e per cosa?
secondo me non sai bene quello di cui parli. oppure ti sei fatto fare il lavaggio del cervello pure tu.

Anonimo ha detto...

5000???

Se è vero voglio creare anche i un'associazione a Calusco, mi danno il locale che vogliono!

BVB BVB BVB BVB BVB BVB BVB!!!

Anonimo ha detto...

Ho guardato sul sito del comune di Calusco l'elenco dei beneficiari del 2008, ma l'associazione non compare. Gli hanno dato 5000 euro "de sfroos"? Possibile?

Anonimo ha detto...

Chiedete a quelli del fermento la conferma, sempre che abbiano il coraggio di ammettere questa cosa e non solo le cose che fanno comodo a loro...

Anonimo ha detto...

Ah, comunque forse mi sono spiegato male, ma 5000euro non sono stati dati fisicamente al fermento per fare quello che ne volevano, ma sono i soldi che il comune ha sborsato per pagare le spese dell'associazione...mi sembra comunque una cifra di tutto riguardo e ribadisco che questaa cosa con un po'più di correttezza si sarebbe dovuta dire, insieme a tutte le ingiurie dette verso gli amministratori

Anonimo ha detto...

ma dai saranno i soliti 500,
c'è un errore!

Anonimo ha detto...

Anonimo che ti spieghi male, potresti precisare cosa sono le spese dell'associazione sborsate dal comune?

Anonimo ha detto...

Allora, alla luce di quanto si legge: li avete presi si o no?
SI O NO???

Anonimo ha detto...

evitiamo di parlare per il niente per favore,
l'amministrazione si è comportata male e basta! è inutile rigirarla!
fermento stava politicamente scomodo ed è stato "fatto fuori"!
niente di più e niente di meno!
in fondo ce lo aspettavamo tutti!
peccato solo che l'amministrazione non ha nemmeno il coraggio di difendere le proprie azioni: forse sono solamente consci che si tratta di azioni del tutto infantili!
ma ammettere di aver sbagliato non è "da duri" come vogliono farci credere di essere!

Anonimo ha detto...

Ma a me non risulta che chiedere( o anche imporre) un cambio di sede corrisponda a farli fuori.
A quanto mi pare sono loro che risentiti perchè il gruppo "per Calusco" ha espresso solidarieta al sindaco(e vorrei sapere cosa dovevano fare??forse andare insieme a loro a manifestare sotto casa del sindaco??)hanno deciso di tagliare i ponti.
Se poi dietro ogni cosa fatta e decisione presa dall'amministrazione qualcuno vede sempre l'ombra della dittatura cavoli suoi perchè in reatà è evidente che non è così.
E a proposito dei 5000euro qualcuno si chieda come mai tutte le altre volte che si è oarlato di questo argomento appena si diceva un' inesattezza a loro carico qualcuno del fermento interveniva sempre a precisare, mentre a proposito di questi ffamosi 5000euro non negano nulla!!!

Anonimo ha detto...

Si avranno sbagliato e sono infantili, ma... i soldi?
Li avete presi si o no???
una risposta facile

Anonimo ha detto...

A questo punto vogliamo sapere quanti soldi sono stati spesi, per onestà e correttezza.
Che qualcuno del Fermento parli per favore. 5000 euro non sono quattro soldi, e, visto che sono soldi della comunità, l'argomento interessa a tutti.
Non si gioca con i soldi degli altri. Oh! Capito?

Anonimo ha detto...

mi spiace ultimo anonimo non ammetteranno mai...

Anonimo ha detto...

Allora ho capito: internet serve quando fa comodo.
Quando c'è da rispondere a una semplice domanda, si ritorna a tecnologie primordiali.
Naturalmente fino alla prossima necessità, allora ci si sarà dimenticati di non aver risposto a quanto richiesto e, candidamente, si avanzeranno nueve lamentele e altre richieste.
Così sì che si fa. Bene, trasparenza, e questione morale innanzitutto, approvo anche io.

Anonimo ha detto...

sarebbe buona cosa che questo blog lasciasse perdere lo spazio dei commenti si leggono troppe cattiverie, finitela

Anonimo ha detto...

E fermento non risponde più...ma si sa, chi tace acconsente...5000euro signori...e poi hanno il coraggio di lamentarsi

Anonimo ha detto...

Non è questione di cattiverie, basta che uno scriva: no, non ci hanno rimborsato 5000 euro.
Punto.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma fatemi capire: con che atto il comune ha dato questi soldi?

Anonimo ha detto...

Ma pensa un po', su caluscoinlinea, appena è apparso un post su di loro subito a rispondere e ribadire che loro non hanno fatto niente di male, ecc ecc ecc; insomma,le solite cose, mentre qui da giorni si chiede di questi 5000 euro e nessuno che ha il coraggio di rispondere...fermentini, fate ridere

Anonimo ha detto...

Queste accuse riportano a galla la solita VERGOGNA caluschese. Viste le affermazioni fatte, che l'associazione avrebbe preso 5000 euro, e visto che questa cifra non compare da nessuna parte, dobbiamo dedurre due cose contrastanti:
-o chi scrive è un membro dell'amministrazione comunale, che insinua e non ha il coraggio di affermare apponendo nome e cognome sotto a quanto scrive (e ci chiediamo il perchè)
-oppure chi scrive è a contatto con l'amministrazione, che si prende la briga di spettegolare su questioni del genere senza menzionare in documenti ufficiali la propria posizione.
Insomma il solito metodo: si lasciano trasparire cose, magari non vere, che poi si possono facilmente smentire con la fatidica "ma non siamo stati noi a dire una cosa del genere!". E intanto persone oneste vengono calunniate, si insinuano fatti gravi.
Tutto questo lasciando pure stare il fatto che l'anonimo che ha scritto questa storia potrebbe benissimo essersela inventata, come è già capitato ad esempio nel caso della manifestazione (?!?!?!?!!?!?) sotto casa del sindaco, mai avvenuta.

In sostanza: se avete accuse da fare uscite allo scoperto, portate le prove e metteteci sotto il vostro nome. Troppo facile calunniare così.
E a chi legge chiedo (io la mia risposta già ce l'ho): ma voi volete credere a gente così meschina?

Anonimo ha detto...

Sono del fermento. Il comune in 2 anni non ci ha mai dato nessun contributo per le nostre iniziative, eccetto il pullman messo a disposizione per andare all'Accademia di Brera. I 5000 euro tanto discussi dovrebbero essere i soldi impiegati in un anno per pagare le bollette di luce,elettricità e manutenzione. Recentemente e' stato rifatto il tetto perchè pioveva dentro copiosamente. Uso il condizionale perchè noi non siamo a conoscenza di come sono stati spesi questi soldi. Sarà a causa del tetto che la cifra è così elavata! Dovete chiedere agli assessori per saperne di più. Saluti elisa