giovedì 12 giugno 2014

A TORRE BOLDONE LO FANNO...

Torre Boldone, i cittadini donano 530 mila punti del supermercato


Quando la solidarietà diventa virale. I cittadini di Torre Boldone hanno donato 530 mila punti del supermercato al Comune che li destinerà ad iniziative sociali per aiutare le famiglie in difficoltà. Forse la cifra non rende l'idea della portata dell'iniziativa: 530 mila punti significa che da dicembre a oggi i cittadini del paese dell'hinterland hanno aderito in massa alla proposta solidale lanciata dall'amministrazione. Migliaia di cittadini, migliaia di spese settimanali.

Giovedì il sindaco Claudio Sessa, rieletto da due settimane, farà il punto con gli assessori per decidere la destinazione dei fondi. “E' stato un successone – spiega il primo cittadino -. Si tratta di migliaia di euro che potremo utilizzare per i servizi sociali. Per un sindaco è una grande soddisfazione, significa che gli abitanti si fidano del Comune e sono pronti a rinunciare a un credito per donarlo. Non è cosa da tutti. Ma a Torre Boldone sì”.

L'altra iniziativa curiosa è la consegna della tassa rifiuti fatta porta a porta dagli assessori comunali. In due giorni, armati di bici, gambe allenate e buona volontà, gli assessori si sono dati da fare per recapitare in tutte le cassette della posta le buste con la Tari. “Risparmiamo tremila euro al giorno – continua Sessa – e poi sgambettano un po', fa bene alla salute. In totale avremo seimila euro che destineremo secondo le esigenze. Sicuramente per aiutare le persone in difficoltà”.[bergamonews.it]


Nessun commento: