venerdì 6 giugno 2014

TRISTEZZA...

Martinengo, quattro 18enni aggrediscono un pensionato per rubargli 40 euro



Era uscito per una passeggiata, quando è stato avvicinato da quattro ragazzi che dopo averlo aggredito gli hanno rubato il portafogli. Brutta disavventura mercoledì (4 giugno) sera a Martinengo per un pensionato di 75 anni nato a Ranica.

Intorno alle 18.15 stava passeggiando in località Tiro, una zona isolata del paese della Bassa dove ci sono anche il centro sportivo e un laghetto, spesso frequentata da gente che passeggia o che fa jogging.

All'improvviso è stato avvicinato da quattro ragazzi, due dei quali lo hanno immobilizzato e lo hanno derubato del portafogli contenente circa 40 euro. Il pensionato è tornato a casa e, ancora scosso, ha chiamato i carabinieri per denunciare l'accaduto.

I militari della stazione di Martinengo si sono subito messi alla ricerca dei ladri. Hanno prima recuperato il portafogli, che una volta svuotato era stato gettato in un cespuglio poco distante dal luogo dell'aggressione.

Successivamente hanno rintracciato e identificato due dei quattro aggressori, P.D., uno studente 18enne nato a Seriate ma residente a Martinengo, e un 17enne di Covo, pregiudicato. I due, ritenuti responsabili della rapina, sono stati denunciati a piede libero. Mentre il pensionato ha ricevuto indietro il proprio portafogli e il denaro che conteneva [bergamonews.it]



Nessun commento: