La Polisportiva Caluschese ASD, in collaborazione con l'Oratorio San Giovanni Bosco e del Comune di Calusco d'Adda, organizza un incontro di riflessione per genitori, educatori, dirigenti sportivi, allenatori ed accompagnatori sul tema "SPORT GIOVANILE: IL RUOLO, LE ASPETTATIVE, LE RESPONSABILITA' DEGLI ADULTI".
L'incontro si terrà giovedì 12 novembre alle ore 20,30 presso il Centro Parrocchiale don Battista Palenghi (Via dell'Assunta - Calusco d'Adda).
Relatrice della serata sarà Lucia Castelli, insegnante di educazione fisica, psicopedagogista del Settore Giovanile dell'Atalanta BC, docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell'Uniersità degli Studi di Milano Bicocca e componente della Commissione Scuola della FIGC nazionale.
3 commenti:
OTTIMA INIZIATIVA
SPESSO LO SPORT NELLE PICCOLE REALTA' DI PAESE PER I BAMBINI
NON VIENE TRATTATO COME SI DEVE
responsabilità degli adulti:
-non gridare bestemmie dagli spalti
-non gridare insulti agli avversari dagli spalti
- non insultare l'albitro
- sul quattro a zero non incitare per dargliene dieci, ma incitare l'allenatore a fare entrare le riserve.
-non insegnare a simulare, perchè si può accettare la competitività, ma rubare per vincere non è il massimo dell'insegnamento.
- uno su tutti non predicare bene ma razzolare male
Caro sportivo sono e cerco da sempre il lato positivo,a volte con serie difficoltà,con
cognizione di causa, quello che proponi è utopia pura.Non conosco popolo peggiore dei genitori,fuori,dentro lo stadio,la sola regola è:mio figlio.
dimenticano il lato ludico,la solidarietà,lo spogliatoio:quello che veramente ti fà crescere.
Scusa, ma conosco molto bene l'ambiente.Una mamma
Posta un commento