Pubblichiamo, di seguito, il comunicato stampa diffuso dalla Provincia di Bergamo a proposito dell'incompiuta pista ciclopedonale che collega Calusco d'Adda a Sotto il Monte passando per Carvico.
«La Provincia ha completato tutti i lavori previsti nel progetto così come approvato dagli Enti locali e appaltato per complessivi 1,9 milioni di euro. Il tratto mancante tra Carvico e Calusco, di cui ha parlato l'Eco di Bergamo, deve essere realizzato a cura del Comune di Carvico nell’ambito della convenzione per un Piano di Lottizzazione che insiste su quell’area. Tutto ciò è illustrato nella documentazione di progetto e negli atti di approvazione dello stesso. Tra Carvico e Sotto il Monte, invece, non ci sono interruzioni: il progetto, concordato con gli Enti locali, prevedeva che il percorso, superato il torrente con un ponte dedicato, entrasse nell’abitato di Sotto il Monte attraverso via Campetto, una strada secondaria utilizzata da pochi residenti. Nel centro storico di Sotto il Monte il percorso non può che impiegare la strada principale seppure dedicata ad un uso promiscuo. È così in quasi tutti i centri storici dove la regolamentazione del traffico avviene con provvedimenti amministrativi (ztl, zone 30 ecc) e non con interventi strutturali ritenuti "invasivi". Il collegamento attraverso i campi per collegare via Campetto a via Bosio (pista per Terno d’Isola), come suggerito dall’articolista, era previsto nello studio di fattibilità ma volutamente escluso nelle fasi successive di progetto proprio perché avrebbe evitato il centro storico di Sotto il Monte, meta importante per il cicloturista. Infine si segnala che non risultano agli atti solleciti da parte del Comune di Calusco».
8 commenti:
Finalmente una posizione chiara su questa questione della pista pedonale! Ora la nostra nuova amministrazione, invece di parlare tanto senza concludere nulla, si metta d'impegno e veda di realizzare anche in breve tempo come promesso la parte mancante di pista ciclabile, la messa in sicurezza delle scuole e la realizzazione della palestra!
Anche perchè dopo queste cose, ci sono altre mille cose da fare e continuare a parlare a vuoto come fatto da giugno ad oggi non porta a nulla!
e bravi carvico e calusco!
se non è la provincia, forse la colpa sarà di Roma...
Caro Anonimo, è vero che frà il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Ma è anche vero che prima di realizzare tutto quello che è stato stabilito c'è la burocrazia. ;-)
Ora si pretende che facciano in poco tempo quello che le vecchie ann. non hanno fatto in anni di governo. Non tanto, ma almeno le strice pedonali le vedo. Il resto arriverà compatibilmnte con la lentezza della macchina burocratica.
VENDITA DI PROPRIETA' COMUNALI A PARENTI DI AMMINISTRATORI, AUMENTO DELLO STIPENDIO DEL SINDACO, CONCESSIONE DI PERMESSI A FIGLI DEGLI AMMINISTRATORI, AFFOSSAMENTO DI PROGETTI GIA' ESISTENTI PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO POLO SCOLASTICO ETC.ETC: PER TUTTE QUESTE COSE I TEMPI BUROCRATICI SONO STATI TUTTI MOLTO VELOCI. CHI SA IL PERCHE?
FORSE PERCHE RIGUARDAVANO DA VICINO GLI INTERESSI DEGLI AMMINISTRATORI E NON QUELLI DEI CITTADINI?
VEDETE DI SMETTERLA DI FARE I BUFFONI E COMINCIATE A LAVORARE E A FARE QUEL CHE CI AVETE PROMESSO.
E' FINITO IL TEMPO DELLE PAROLE A VUOTO, ORA E' TEMPO CHE GLI AMMINISTRATORI FACCIANO FINALMENTE QUALCOSA DI QUEL CHE AVEVANO PROMESSO E SENZA PARLARE TANTO PER NIENTE.
SE NE SONO CAPACI, LO DIMOSTRINO.
SE NON NE SONO CAPACI, CHE ABBIANO ALMENO IL BUONSENSO DI DIMETTERSI CHIEDENDO SCUSA PER AVERCI PRESI TUTTI PER I FONDELLI!
Si toc i stess
...do bale...
Da che mondo e mondo le amministrazioni hanno fatto i loro affari.
Caro Anonimo dove sei stato negli ultimi decenni???
La mia nonna in bergamasco ha espresso chiaramente,credo,il concetto.
Viva la burocrazia che la salva tus
cos.Capra e cavoli
Salutoni dal Trap
Sono Pierangelo Manzoni, assessore del comune di Solza. Mi rendo disponibile ad un un confronto pubblico con l'ultimo anomino (Trap) sull'affermazione che "le amministrazioni da che mondo è mondo hanno fatto i loro affari". Se invece come credo vuole restare anomino per poter continuare ad accusare in modo del tutto generico e improduttivo (sono tutti uguali e ladri) chi ci mette la faccia, mi va altrettanto bene e lo invito a portare esempi concreti sui quali basarsi.
Diciamo che il commento, del 22 Nov h 16,52 mischia vari aspetti alcuni a ragione altri a torto...Purtroppo questo tipo di commenti rischia di gettare fango anche su persone che con umiltà si dedicano al proprio paese.
Si potrebbero aggiungere tante cose negative all'operato di questa giunta, ma invito ad entrare nel merito delle cose. E' un punto d'onore non usare metodi già usati da queste persone per infamare le precenti amministrazioni.
Posta un commento