mercoledì 24 giugno 2009

SOLZA - QUESTA NOTTE GUIDO IO

(riceviamo e pubblichiamo)
Vorremmo mettervi a conoscenza di un progetto che l'Assessorato alle Politiche Giovanili di Solza (BG) inserirà nella festa SUN&STARS, musica elettronica con 12 giovani dj, organizzata dall’associazione Lunanuova ed altri, sabato 26 giugno, presso l’area feste di via Rossini a Solza.
il progetto "QUESTA NOTTE GUIDO IO" consiste in una proposta assolutamente innovativa.
Da anni si fanno campagne di sensibilizzazione sulle tematiche legate all'uso di alcool e alla guida sicura, si fanno alcooltest alle feste e si regalano gadgets.
Per la prima volta a questa festa chi guida (e quindi non dovrebbe bere alcolici) non paga il biglietto d'ingresso e addirittura beve gratis.
Come funziona?
Il pagamento dell'ingresso alla serata è "documentato" da un braccialetto verde ed è accompagnato da un buono consumazione.
Noi proponiamo a chi guida di passare dal gazebo "QUESTA NOTTE GUIDO IO" , tenuto dagli operatori di Break Point, scambiare il braccialetto verde con uno rosso e la sua consumazione alcolica con due analcoliche.
(NB per i minori di 16 anni il braccialetto è automaticamente rosso ed è accompagnato da 2 consumazioni analcoliche, un altro piccolo cenno di attenzione al tema da parte degli organizzatori della festa)
A chi ha il braccialetto rosso quindi non saranno serviti alcoolici al bar o perchè ha meno di 16 anni o perchè è un "designated driver".
Finita la serata chi ha effettuato lo scambio verrà messo alla prova dall'etilometro.
"Se faccio un sorso a scrocco non mi ubriaco mica! - Quanti sorsi mi hanno offerto? - L'ho fregato il barista, ho nascosto il braccialetto rosso e mi ha venduto un cuba! "
Beh, solo se il candidato ha un tasso alcolemico nel limite di legge gli sarà rimborsato il costo del biglietto (che per la cronaca costa 7 euro).
Quindi chi guida:
- è entrato alla festa gratis
- ha bevuto due bibite gratis
- riporta a casa quattro amici in macchina sani e salvi


Pierangelo Manzoni
Assessore alla Comunicazione
Comune di Solza (BG)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa

Anonimo ha detto...

la festa SUN e STAR è stata organizzata completamente da un carvichese...Angelo Chiarulli....Complimenti