martedì 15 dicembre 2009

BERGAMO - TRAVAGLIO INAUGURA MICROMEGA

Sabato 19 dicembre alle ore 17,30, in occasione della presentazione della nuova Associazione Micromega Bergamo, si terrà, al Centro Congressi di Viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo, un dibattito su giustizia, democrazia e libertà di stampa al quale parteciperà il giornalista Marco Travaglio, editorialista de "Il Fatto Quotidiano" e di "AnnoZero".
Micromega Bergamo, ispirata alla rivista di politica e società fondata da Paolo Flores d’Arcais, nasce da un’idea di Rocco Gargano, Carlo Simoncini e Roberto Trussardi, tre avvocati con la passione per quella che viene definita, oggi con un po’ di disprezzo, “società civile”.
Un incontro con lo stesso Paolo Flores D’Arcais è invece in programma per il prossimo febbraio.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Più che il disprezzo per la società civile, provo disprezzo per un uomo come travaglio, che fa il salvatore della patria e la gente non si accorge di quanto si sta arricchendo con l'atteggiamento che tiene...chissà se crede davvero in quel che dice o sono tutte affermazioni di convenienze, per lanciare sempre più in alto la sua immagine

Anonimo ha detto...

Se in Italia ci fossero più persone come Travaglio, sicuramente saremmo un paese migliore..sono le persone coraggiose e schiette come lui che mi rendono fiera! Continua così... dea_89

Anonimo ha detto...

trovare dei capri espiatori a cui addebitare incondizionatamente la colpa di questo clima infuocato non ha senso e non fa altro che confermare ancor di più un'esagerata ignoranza sempre più diffusa in italia.
che sia di destra o di sinistra, che sia travaglio&co o che sia cicchitto&co, che sia idv o che sia lega, che sia pdl o che sia pd...non ha nessuna importanza
si sta diffondendo sempre più un clima d'odio e di intolleranza di cui sono e siamo tutti colpevoli in parti uguali. smettiamo, quindi, di accusarci a vicenda, "infuocando i dibattiti" (come direbbe fini), e cominciamo ad essere un po piu tutti responsabili ognuno di se stesso nel rispetto di TUTTI e delle idee di TUTTI (senza eccezioni)!

MarcoPDL ha detto...

Ho sempre votato Forza Italia e poi Popolo della Libertà.
Esprimo piena solidarietà e vicinanza al Mio Presidente Berlusconi.
Però sono contento che in Italia c'è la possibilità di esprimere le opinioni anche se sono diverse da quelle di chi governa.
Quindi anche se non lo apprezzo e non la penso come lui andrò ad ascoltare Travaglio per sapere cosa ha da dire!

MarcoPDL

Anonimo ha detto...

Ma vala che Flores è un CUCU'!

Anonimo ha detto...

GUARDATE QUESTO GIOCHETTO SUL COMMENTO N°1
COPIA-INCOLLA:

"Più che il disprezzo per la società civile, provo disprezzo per un uomo come [B...], che fa il salvatore della patria e la gente non si accorge di quanto si sta arricchendo con l'atteggiamento che tiene...chissà se crede davvero in quel che dice o sono tutte affermazioni di convenienze, per lanciare sempre più in alto la sua immagine..."

DIVERTENTE VERO?
PROVATE UNA VOLTA, SE POTETE, A VEDERE LE COSE DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA...
CIAO A TUTTI E BUON NATALE!

Anonimo ha detto...

anonimo 16/12/2009 ore 15.21
ma lo sai che quelli come te sono 15 anni che vedono le cose sempre nello stesso modo...prima di dare consigli agli altri pensa a te stesso

Anonimo ha detto...

sono l'anonimo del 12/12 15.21:
non vorrei farla diventare una questione tra me e l'anonimo che mi chiama in causa ma, caro anonimo delle 17.42, guarda che non stai facendo altro che confermare quello che ho scritto: che non sei capace di vedere le cose da un punto di vista diverso.
Solo perchè ti ho dimostrato che quello che hai scritto potrebbe calzare a pennello anche per altri personaggi, subito mi attacchi e mi metti un'etichetta(te e quelli come te...)Mi scuso se mi sono permesso di darti quel piccolo suggerimento.
Ciao permaloso!