martedì 15 dicembre 2009

BERGAMO - A NATALE IL MESSIA SALVA LE GENTI, IL PRESERVATIVO PURE

A distanza di pochi giorni dalla Giornata mondiale di lotta all'Aids, tenutasi lo scorso 1 dicembre, l'Associazione Bergamolaica, in occasione delle festività natalizie, promuove, una campagna di comunicazione per sensibilizzare i bergamaschi sulla diffusione dell’Hiv.
I manifesti, posizionati in diversi punti della città, riportano un simpatico disegno su sfondo rosso, nel quale un preservativo parlante suggerisce ai passanti: "E' Natale, il Messia salva le genti, il preservativo pure. L'Aids colpisce ancora, proteggiti!".
Una campagna di significativa importanza dati i preoccupanti dati sulla diffusione del preservativo anche in Lombardia: "Solo un terzo dei giovani" - ha spiegato recentemente Gian Paolo Landi, Assessore alla Sanità del Comune di Milano - "ha rapporti protetti."
Nello specifico, "Bergamo" - spiegano da Bergamolaica - "è una zona con elevato rapporto infezione-abitanti. Occorre ricordare alle persone che l'Aids esiste ancora e che il preservativo e il test sono gli unici strumenti realmente efficaci per contrastare la diffusione del virus."

11 commenti:

Anonimo ha detto...

La prossima immagine del Natale, sarà una capanna col preservativo al posto della stella cometa?! ...se si va' avanti di questo passo, manca solo l'immagine della Santa Vergine con la pillola in mano e San Giuseppe con la mazza dei no global al posto del bastone! +_+

Anonimo ha detto...

Paragonare il messia a un preservativo...davvero di cattivo gusto

ORSO45 ha detto...

Da buon Orso sono agnostico ma devo rilevare che il manifesto, pure considerando l'importanza del messaggio, a causa dell'accostamento blasfemo lo considero ignobile.

Anonimo ha detto...

Se per favore potete smetterla di sputtanare Cristo e i cristiani mi fate un favore caro carvicoblog.
Un titolo del genere con maometto e questi rischiavano la pelle.
Hanno rotto il cazzo
...visto che vi piace...

Anonimo ha detto...

anch'io lo trovo di cattivo gusto, nonostante la validità del messaggio.

Anonimo ha detto...

Al commento n° 4:
per criticare una cosa che si ritiene sbagliata, non è necessario esprimersi in maniera peggiore di quella che si vorrebbe criticare.
Inoltre, non capisco tutta questa gente che ritiene di rappresentare delle categorie (nello specifico, i cristiani), io, che sono cristiano, non ricordo di averti mai delegato a rappresentarmi.
Se ce l'hai con maometto è un problema tuo.
Ciao e pensa per te.

Anonimo ha detto...

io sono siero positivo da 15 anni, da 8 anni seguo una terapia e prendo tre pastiglie al giorno
non mi sono mai drogato, non ho mai frequentato prostitute e non sono omossessuale, dunque uno come tanti.
prima di un intervento chirurgico ho fatto il test ed era positivo ancora oggi mi chiedo come è potuto succedere.
fortunatamente non ho infettato nessuno, l'ho saputo per tempo, e confermo il preservativo salva la gente, usatelo sempre e non siate superficiali!
HIV POSITIVO

Anonimo ha detto...

MA SMETTIAMOLA DI FARE I BIGOTTI BENPENSANTI
E' INUTILE CHIUDERE GLI OCCHI DAVANTI A 1 REALTA'
IL SESSO C'E', SI FA E NON E' UN MALE - LA DIFFUSIONE DELL'HIV C'E' ED E' UN MALE - L'UTILIZZO DEL PRESERVATIVO PUO AIUTARE TUTTI E NEGARLO NON AIUTA NESSUNO
VORREI VEDERE SE UN GIORNO TORNASSE A CASA VOSTRO/A FIGLIO/A INFETTATO/A O SEMPLICEMENTE INCINTA O CASI SIMILI - COME REAGIRESTE?
E POI IN BASE A COSA NON SI PUO' RICHIAMARE DIO PARLANDO DI SESSO? CHI L'HA DETTO? IL SESSO SECONDO ME PUO' E DEV'ESSERE ANCHE E SOPRATTUTTO UN'ESPRESSIONE D'AMORE TRA DUE PERSONE E L'AMORE E' DI PER SE STESSO DIO
E ANCHE QUANDO IL SESSO NON E' FATTO CON AMORE E' SEMPRE E COMUNQUE ESPRESSIONE DI UNIONE TRA DUE CORPI, TRA DUE PERSONE E ANCHE L'UNIONE E' UNA DELLE TANTE FORME DI DIO.
QUALSIASI COSA SI DICA E' MEGLIO APRIRE GLI OCCHI E NON CHIUDERLI PERCHE' IL SESSO E' UNA REALTA' DEL GIORNO D'OGGI E IGNORARLO DETERIORA TUTTO E TUTTI - NON SIAMO PIU NEL MEDIO EVO.
POSSIAMO BEN PARLARE PER GIORNI, ORE E ANCHE ANNI - MA LA REALTA' DATA DAI DATI DI FATTO RESTA SOLTATO UNA: IL SESSO SI FA UN PO TUTTI E IO NE SAREI ORGOGLIOSO.
VERO ANCHE PERO CHE AD ACCOMPAGNARE LA DIFFUSIONE DEL SESSO C'E' ANCHE LA DIFFUSIONE DELL'HIV - E SE C'E' UN MODO PER PREVENIRLO PERCHE' NON USARLO?
DA CHE MONDO E' MONDO, PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE!
QUINDI IL MIO AUGURI PER QUESTO NATALE A TUTTI E' PROPRIO QUESTO: USATE E FATE USARE IL PRESERVATIVO E COME DIREBBERO NEGLI ANNI 60, FATE L'AMORE, NON FATE LA GUERRA!
L'AMORE DI DIO, L'AMORE DEL SESSO, L'AMORE DELL'AMICIZIA, L'AMORE DELLA POESIA, L'AMORE DELLA COMPRENSIONE, L'AMORE DELL'ACCOGLIENZA...L'AMORE IN OGNI SUA FORMA BEN VENGA SEMPRE E COMUNQUE.

Anonimo ha detto...

Primo non urlare, evita di scrivere in maiuscolo: secondo, se leggi bene nessuno qui si è addentrato nella discussione preservativo si oppure no, ma sul fatto che si è paragonato il preservativo a Cristo, a te magari non fa nè caldo nè freddo, ma visto che io ci credo( e non mi ritengo bigotto) sinceramente da fastidio questo paragone

ORSO45 ha detto...

Anonimo 23.18
Tutto ciò che scrivi è pienamente condivisibile, salvo che hai omesso l'amore per il prossimo che impone di non offendere gli altrui sentimenti di fede.

Anonimo ha detto...

commento in maiuscolo banale