lunedì 22 giugno 2009

SOTTO IL MONTE - IL SALUTO DEL SINDACO

Cari Cittadini,
potrebbe apparire strano, ma l'emozione che mi ha colto la sera di lunedì 8 giugno 2009, al momento della proclamazione degli eletti e quindi della mia riconferma alla carica di Sindaco, è stata grande e più intensa rispetto a quella provata nel 2004 alla mia prima elezione.
Ottenere una conferma così chiara e partecipata mi ha profondamente commosso.
Commosso per la fiducia, la stima e l'affetto che, con la Vostra numerosa partecipazione al voto e con il Vostro ampio consenso, avete voluto dimostrare a me e a tutta la mia squadra.
Non c'è bisogno di dire "SARO' IL SINDACO DI TUTTI".
L'onore di rappresentare il proprio paese e la propria gente è grande e non può fare distinzione d'appartenenza a singoli schieramenti.
Il Sindaco è il Sindaco e rappresenta tutta la sua comunità.
Spero tanto di esserne degno, confidando, comunque, nel Vostro sostegno e nel Vostro aiuto che non è mai mancato nei precedenti 5 anni.
Tutto ciò, però, mi rende cosciente e "preoccupato" della responsabilità che mi avete attribuito e spero, con tutto il cuore, di poter meritare e ricambiare questa fiducia dimostrando di essere all'altezza del compito.
Certamente non posso non porgere un pubblico ringraziamento a tutti gli elettori che hanno contribuito, con il loro voto, alla nostra elezione con una percentuale così rilevante.
Infatti, su 2382 voti espressi, la nostra lista ne ha ottenuti 1202, pari al 5,46%, una maggioranza assoluta.
Questo risultato conferma che è stato riconosciuto ed apprezzato l'impegno e la dedizione con cui, in questi anni, abbiamo cercato di far crescere il nostro territorio, perseguendo chiare e comuni linee di sviluppo a vantaggio dell'intera comunità locale.
Con uguale convinzione e rinnovato vigore riconfermiamo la nostra volontà di proseguire nel cammino intrapreso.
La squadra è giovane e piena di entusiasmo. C'è molta voglia di fare e sappiamo di dover affrontare molti problemi frenati a volte dalla burocrazia e da una difficile situazione finanziaria in cui si trovano i comuni.
Certamente garantiremo il massimo impegno e la piena disponibilità consapevoli che sarà un cammino difficile e impegnativo ma che percorreremo insieme a tutti quelli che vogliono il bene di Sotto il Monte Giovanni XXIII.
E' infatti del tutto prioritario che attorno che attorno alla nostra Amministrazione possano stringersi a collaborare tutte quelle forze, individuali, associative, istituzionali, sempre più numerose e determinate ad agire, mosse dallo stesso fine che anima la nostra volontà di offrire risposte efficaci a quanto la nostra gente e il nostro territorio si attendono da noi.
Con gli amici al debutto ci sono altri amici al secondo mandato e quindi più solidi ed esperti seppur giovani.
Un fatto importante per far crescere l'intera classe dirigente di un paese.
Ai cittadini spetta un compito fondamentale in una società democratica: essere parte attiva della vita politica e sociale, non far mancare mai il loro apporto costruttivo e le loro critiche rigorose.
Il nostro motto "Cittadini tra i cittadini a servizio della collettività e del bene comune" continuerà ad essere la parola d'ordine che ci accompagnerà anche nei prossimi 5 anni di amministrazione.
Rinnovo dunque i ringraziamenti agli elettori ed auguro a tutti i nuovi amministratori comunali un buon lavoro confidando anche in una loro fattiva collaborazione.


Il Sindaco
Bolognini dott. Eugenio




La cittadinanza è invitata a partecipare al
PRIMO CONSIGLIO COMUNALE
che si terrà
MARTEDI 23 GIUGNO 2009 ALLE ORE 20,30
presso la NUOVA SALA CIVICA
di Piazza Giovanni Paolo II

1 commento:

Anonimo ha detto...

CONGRATULAZIONI AL DOTT.BOLOGNINI