venerdì 9 ottobre 2009

BARACK OBAMA: UOMO DI PACE

E' stata confermata, nella giornata di oggi, 9 settembre, l'assegnazione del Premio Nobel per la Pace al Presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama.
Il premio più ambito e prestigioso del mondo si aggiunge, così, ai principali segnali dell'era di cambiamento, voluta e concretizzata proprio dal primo Presidente Afroamericano degli Stati Uniti.
Tra le motivazioni che gli sono valse il premio, fondamentale è stato "il suo straordinario impegno per rafforzare la diplomazia internazionale e la collaborazione tra i popoli".

Alcuni dei più importanti personaggi della storia dell'umanità sono stati tra i vincitori delle passate edizioni del premio: Martin Luther King Jr. (1964), Henry Kissinger (1973), Madre Teresa di Calcutta (1979), Nelson Mandela (1993) e molti altri.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La solita buffonata.
Cos'ha fatto? Mi spiegate cosa ha fatto? Niente, l'unico punto a favore sarebbe che è nero e allora?

Anonimo ha detto...

IO CREDO CHE OBAMA ABBIA SAPUTO CAMBIARE IL CLIMA DEL MONDO - UN CLIMA DESTINATO ALLO SQUALLORE SPINTO PROPRIO DA LUI IN UN'OTTICA DI NUOVA SPERANZA
OTTIMO QUINDI IL RICONOSCIMENTO DEL NOBEL - SONO PROPRIO CONTENTO PER LUI E PER IL MONDO INTERO
ANCHE LA NOSTRA POVERA ITALIA SE NON CI FOSSE STATO OBAMA A QUEST'ORA SAREBBE SULL'ORLO DEL BARATRO
MI E' PIACIUTO MOLTO INFATTI L'ACCOSTAMENTO DI QUALCHE TEMPO FA TRA OBAMA E IL "THE MAN IN THE MIRROR" CANTATO DA MICHAEL JACKSON

Anonimo ha detto...

allora prima di fare la moralina
sappi che è maleducazione scrivere tutto in maiuscolo
maleducato/a

Anonimo ha detto...

Ridicoli... tutti a lisciarsi questo tizio... che non riceve neppure il Dalai Lama... ed è servo sciocco dei poteri forti e gruppi finanziari e bancari responsabili dell'attuale crisi economica!