FONTANELLA IN FESTA
RELIGIONE - CULTURA - UMANITA'
incontri culturali - riflessioni - dibattiti - festa - giochi - esposizioni di oggetti d'arte - pesca di beneficenza - caldarroste - cibo e bevande
(nell'immagine: David Maria Turoldo)
Ecco il programma completo:
Sabato 17 ottobre, ore 18,00 - "Il Servire in amore obbediente e libero", incontro con Giorgio Vecchio dell'Università degli Studi di Parma, in ricordo di Primo Mazzolari, nel cinquantesimo anniversario della morte (1890-1959).
Sabato 24 ottobre, ore 18,00 - "L'anima della politica: cultura e spiritualità", incontro con Guido Formigoni dell'Università IULM di Milano, in ricordo di Giuseppe Lazzati nel centenario della nascita (1909-1986).
Sabato 31 ottobre, dalle ore 15,00 alle 18,00 - Esibizione del Coro "Voci del Colle" di Sotto il Monte Giovanni XXIII, programma di canti popolari.
Sabato 31 ottobre, ore 19,00 - Preghiera del Vespro presso la Casa di Emmaus del Priorato di S.Egidio in Fontanella di Sotto il Monte Giovanni XXIII, celebrazione peinitenziale del Vespro nella vigilia della festa di Tutti i Santi.
Sabato 31 ottobre, pomeriggio e sera - La grande festa: giochi, esposizione d'oggetti d'arte, pesca di beneficenza, caldarroste, cibo, bevande e molto altro.
Domenica 1 novembre, mattino, pomeriggio e sera - La grande festa: giochi, esposizione d'oggetti d'arte, pesca di beneficenza, caldarroste, cibo, bevande e molto altro.
Sabato 7 novembre, ore 18,00 - "Il pensare che tesse l'umano e l'obbligo d'essere umani", incontro con Ivo Lizzola dell'Università degli Studi di Bergamo, in ricordo di Simone Weil, nel centenario della nascita (1909-1943).
In occasione di tutti gli appuntamenti, la libreria sita nel cortile dell'abbazia di S.Egidio resterà aperta al pubblico.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet
2 commenti:
E' una bellissima festa!!!
Andiamo di sicuro.
Gli incontri invece,interessanti,ma l'orario è proibitivo.
Bravi
CinziaFelice
BELLISSIMA FESTA - CI SONO STATO L'ANNO PASSATO
NON MANCHERO NEMMENO QUEST'ANNO
PERO' UNA DOMANDA: SE E' VERO CHE COME SI LEGGE QUESTA FESTA E' ORGANIZZATA DALLA COMUNITA' DI FONTANELLA E IL PRIORATO E BASTA - PERCHE CON PAPA GIOVANNI IL COMUNE ORGANIZZA SEMPRE UN SACCO DI BELLE E GRANDI COSE E CON PADRE TUROLDO INVECE NO? PERCHE' LASCIA CHE A ORGANIZZARE SIANO SOLO QUELLI DI FONTANELLA?
Posta un commento