giovedì 15 ottobre 2009

ISOLA - IL NUOVO "CROCCHIO" DEL PD

(riceviamo e pubblichiamo)

Invio in allegato, qualora fosse di Vostro interesse, il comunicato del Circolo del Partito Democratico di Ponte San Pietro relativo al "Crocchio" in programma il 17 ottobre p.v.
Cordialmente
Matteo Fasola
Come promesso in occasione del primo “crocchio”, siamo a proporre alla cittadinanza una seconda iniziativa di presidio del territorio, di partecipazione diretta ai problemi di civile convivenza della nostra cittadina.
La zona interessata è l'Isolotto, una delle più significative per la cittadinanza di Ponte, perché rappresenta da sempre un'occasione mancata di fruizione – ma oggi possiamo dire fortunatamente – perchè in tal modo, con l'accresciuta sensibilità ai temi ambientali di cittadini e istituzioni, esiste ancora la possibilità di creare una grande area naturalistica a pochi passi dal centro cittadino. Un'opportunità unica.
Certo vanno prima risolti i problemi di decoro e di sicurezza, ma siamo convinti che, anche in questo caso, l'attenzione e la presenza dei cittadini e delle forze dell'ordine può rappresentare un forte deterrente contro il degrado, perciò.
UNISCITI A NOI
SABATO 17 OTTOBRE, ORE 15.30
ALLA SBARRA DI VIA ISOLOTTO
PER RICONQUISTARE IL NOSTRO TERRITORIO, PER PARLARE INSIEME DI SICUREZZA, DI AMBIENTE E DI INTEGRAZIONE

L'incontro sarà assolutamente informale, un'occasione per suscitare la discussione tra cittadini, anche di orientamento diverso, con accompagnamento di caldarroste e di un bicchiere di vino.
Avevamo anche in previsione la pulizia delle sponde del Brembo, ma – saputo dell'analoga iniziativa organizzata dal Comitato Sicurezza – abbiamo deciso di soprassedere e aderire anche noi a quest'ultima

Nessun commento: