sabato 17 ottobre 2009

ISOLA - RIMANDATA LA DECISIONE SULLA CHIUSURA DEL PLIS

Fumata nera, da quanto si apprende da Terradadda (http://www.terradadda.it/), dal vertice dei Comuni aderenti al Plis del Monte Canto e del Bedesco, tenutosi ieri, 16 ottobre.
Nessuna decisione, infatti, sarebbe stata presa dai dieci rappresentanti comunali che non hanno trovato un accordo a proposito del futuro del Plis stesso.
A favore della chiusura dell'istituzione sovraccomunale si sarebbero espressi i Comuni di Carvico, Pontida, Sotto il Monte Giovanni XXIII e Calusco d'Adda; ai quali, però, si contrappongono i Comuni di Villa d'Adda, Solza, Mapello e Chignolo d'Isola.
In attesa di un prossimo incontro, previsto tra una quindicina di giorni, saranno decisivi i pareri dei Comuni ancora indecisi sul da farsi (Ambivere e Terno d'Isola).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che la faccenda è politica.
Sarà un'ottima ocasione per farsi un'opinione su i nostri politcman.
Rimanendo in attesa,soprattutto delle motivazioni che ci perverranno al riguardo,buon lavoro Sindaci
CinziaSorniona

Anonimo ha detto...

questo situazione sul plis dimostra che i rapporti tra le varie amministratori dell'isola non sono certo dei migliori
e in un clima di questo tipo non è certo produttivo "litigare"
credo che il nostro caro sindaco di carvico dovrebbe iniziare a capire che ora è sindaco e tutto cio che dice o fa ha un peso e un significato ben preciso con le relative conseguenze che possono essere positive o negative.
quando parla o fa non si tratta piu di un paesano che esprime in maniera "pittoresca" la sua opinione più o meno condivisibile
io consiglierei un po piu di prudenza e di "diplomazia", uso questo termine visto che proprio in questo blog si è parlato di crisi "diplomatica"
per tornare alla questione plis invece io spero proprio che non si chiuda affatto
ma anche se dovesse chiudersi auspico che i nostri cari amministratori sappiano dare a noi cittadini delle valide motivazioni e soprattutto delle valide e dico valide alternative per non sottovalutare l'aspetto per cosi dire ambientale dell'isola e del monte canto che ad oggi è fin troppo sottovalutato se non ignorato

Anonimo ha detto...

Io tempo fa ho lavorato come Volontario in Servizio Civile presso l'Ufficio del PLIS del Monte Canto e del Bedesco.
Si trattava di un progetto le cui mancanze avevo sottolineato in prima persona anche a chi di dovere. E, guarda caso, gli anni seguenti quel progetto di Servizio Civile è stato "cancellato".
Tuttavia, visto proprio dal dentro, nonostante tutte le mancanze e difficoltà oggettive, credo che l'idea del PLIS non dovrebbe chiudere perchè, se fosse ben gestito, sarebbe per tutti una risorsa fondamentale.
Un saluto a tutti
Giorgio

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie