martedì 4 marzo 2014

I PIU' RICCHI...

I 10 uomini più ricchi del mondo per Forbes


Secondo Forbes è di nuovo Bill Gates l'uomo più ricco del mondo. Michele Ferrero primo degli italiani, ventiduesimo in assoluto.
 
 
Chi sono gli uomini più ricchi al mondo? Come ogni anno a darci una risposta c'è la classifica stilata da Forbes che permette di vedere un lungo elenco di miliardari. La loro concentrazione è maggiore negli Stati Uniti, dove risiedono in cinquanta, seguiti dai trentasette della Cina, dai ventisei della Germania e dai ventitré del Brasile.
 
 
Quest'anno il più ricco di tutti è di nuovo Bill Gates, che riprende il comando perso per colpa di Carlos Slim Helu: il primo ha dalla sua 76 miliardi di dollari, il secondo 72. Terza posizione per Amancio Ortega che ne ha ben 64. La lista continua con Warren Buffett (58.2) e Larry Ellison (48). Sesti Charles Koch e David Koch, con 40 miliardi, ottavo Sheldon Adelson con 38, nona Christy Walton con 36.7 e decimo per Jim Walto (34.7).
Al ventunesimo posto si colloca Mark Zuckerberg con 28.5 miliardi, seguito dal primo degli italiani, Michele Ferrero: 26.5 per il patron dell'industria dolciaria del cuneese.
Nel Belpaese lo segue Leonardo Del Vecchio con 19.2 miliardi, Miuccia Prada con 11.1, quindi Stefano Pessina, Giorgio Armani e, sesto, Silvio Berlusconi, che di miliardi ne ha ben 9 [articolotre.com]
 
 
 
 
 
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

hanno dimenticato di mettere anche me nell'elenco