lunedì 3 marzo 2014

MONVICO O CARVICO?



Nel 2011 il Carvico Calcio lascia il posto alla società Monvico che nasce dalla fusione tra le società di Carvico e Sotto il Monte.


Ci si chiede se una comunità come quella di Carvico non possa avere una società, una squadra di calcio e un vivaio con il proprio nome.

Con tutto il rispetto per la U.S. Monvico, che non pensiamo abbia ambizioni da serie A, possibile che a Carvico non si riesca a mettere insieme una squadra che militi anche in terza categoria, ma che sia la squadra che possa far giocare i ragazzi del paese e magari mettere insieme anche un minimo di scuola calcio in autonomia?

Probabilmente no. Forse di questi tempi non è più possibile farlo. Del resto, negli ultimi anni, abbiamo assistito a molte fusioni tra società dilettantistiche della zona. In alcuni casi, società che dopo aver avuto un'ascesa vertiginosa con 2/3 promozioni  consecutive, improvvisamente, anche a causa di sponsor dileguati nel nulla, sono state costrette ad associarsi per non fallire, anche se di fallimenti comunque si tratta. Forse troppe ambizioni per piccole realtà di provincia?
Non pensiamo sia il caso di Carvico. Ma quali sono le cause per le quali a Carvico non ce la facciamo da soli? Motivi economici? Il Comune non dovrebbe sostenere, anche economicamente, una società sportiva del paese? O quali altri motivi?
Comunque rimane un vero peccato...








4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa significa questa polemica pretestuosa? Prima c'erano due società, hanno fallito, adesso c'è questa. Se non ti va bene, cacci 50- 100mila euro e fai quello che vuoi.
E comunque era una boiata anche prima, non stiamo parlando della ProPatria...

Anonimo ha detto...

Anonimo rilassati

Anonimo ha detto...

#anonimostaisereno :-P

Anonimo ha detto...

Carvico forever! Che è sto Monvico???