giovedì 6 marzo 2014

UNIVERSITA' ITALIANE...

La top 100 delle migliori università
Nessuna italiana in classifica

 
 
 
 


Arriva l’ennesima classifica internazionale e ancora una volta le università italiane sono in fondo, talmente tanto da non essere nemmeno citate. Usa e Regno Unito dominano incontrastate le prime dieci posizioni, Tokyo sale, Seoul scende. E’ la Times Higher Education sulle prime 100 università del mondo.

Gli Stati Uniti detengono il record: otto atenei fra i primi dieci. E i successivi due posti sono appannaggio esclusivo degli inglesi con Cambridge ed Oxford. In testa alla classifica Harvard come lo scorso anno. Poi il mitico Mit, Massachusetts Institute of Technology sul podio dei primi tre seguito dalla Stanford. 
Tokyo incassa una sconfitta: per la prima volta scende invece di salire. Le new entry sono la Seoul National University e la Hong Kong University of Science and Technology. Seoul sale di ben 15 posti sino al numero 26.  
La Germania conferma il suo posto, con 6 nomi fra i primi 100. Pessima performance per la Francia: l’Université Paris Sud e l’Ecole Polytechnique escono dalle prime 100 e resta soltanto con due istituzioni fra le prime 100. [lastampa.it]

Nessun commento: