martedì 3 giugno 2008

TAGLIATE DUE GOMME AD UN'AUTO PARCHEGGIATA DAVANTI ALLE POSTE

TAGLIATE DUE GOMME AD UN'AUTO PARCHEGGIATA DAVANTI ALLE POSTE


Carvico - (lao) Un'auto parcheggiata nel piazzale che si trova davanti all'ufficio postale di Carvico ha subito il taglio delle gomme ed è rimasta lì per alcune ore, poi è stata rimossa. Si trattava di una Wolkswagen Golf di colore grigio chiaro, il cui proprietario si è trovato le due gomme dal lato sinistro sventrate, probabilmente da un coltello. Non un incidente, quindi, ma un dispetto fatto di proposito da una persona che il guidatore conosceva bene o un tiro poco simpatico di qualche bullo di paese. L'auto era l'unica nel parcheggio ad aver subito il poco piacevole trattamento.Nel frattempo le forze dell'ordine non hanno ricevuto alcuna denuncia da parte del proprietario, che non ne ha fatto menzione nè con i vigili nè con i carabinieri della vicina stazione di Calusco d'Adda.Ma gli abitanti e i frequentatori della zona, tra i quali sono anche i negozianti che in questi giorni hanno presentato una petizione al Comune per avere zone di parcheggio regolate dal disco orario, in modo da garantire un miglior ricambio di mezzi e favorire la sosta dei clienti che si trovano a dover fare qualche breve commissione in paese, sembrano essere abituati a queste circostanze.«Non è la prima volta che succede una cosa del genere, già negli anni passati era capitato, ma ora era un po' che non succedeva. Penso che siano dei ragazzi che si divertono a fare dispetti», spiega uno. Un altro frequentatore del parcheggio, che ha visto la macchina, sottolinea come questa avesse una targa straniera, «penso bielorussa».

Articolo pubblicato il 03/06/08
su "Il Giornale di Merate"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi in piazza a carvico sentivo dire che la stessa cosa è successa anche al parcheggio del campo da calcio e al parcheggio della chiesa.
ma è vero?
e se è vero perchè i giornali non ne parlano?
cosa si può fare per fermare questi atti incivili?

Anonimo ha detto...

Sembrerebbe che episodi simili si siano spesso ripetuti. Ricordate il caso di qualche anno fa a Calusco d'Adda?

Anonimo ha detto...

Il Comune potrebbe interessarsi per trovare una soluzione al problema anche solo dal punto di vista educativo...

CARVICOBLOG ha detto...

BERGAMO GOMME TAGLIATE Nuova azione dei vandali delle gomme d' auto a Calusco d' Adda. A tre giorni dal primo raid (50 auto danneggiate), l' altra notte ne sono state colpite un' altra quindicina tra quelle parcheggiate nelle vie Moro e Risorgimento.




Pagina 53
(29 gennaio 2004) - Corriere della Sera