venerdì 22 maggio 2009

CARVICO - CONVOCATA LA COMMISSIONE ELETTORALE

La Commissione Elettorale Comunale di Carvico si riunirà, il prossimo 29 maggio (con orario da definirsi) presso il Palazzo Municipale di via Santa Maria allo scopo di nominare gli scrutatori elettorali addetti al Referendum Popolare del prossimo 21 giugno.
Per maggiori informazioni al riguardo è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Carvico (tel. 035791127).

5 commenti:

A.L. ha detto...

Basta con le solite faccie...che girano..vogliamo gente nuova... slegata dai partiti e soprattutto un sorteggio vero....

Anonimo ha detto...

Ai sensi e per gli effetti della legge n. 270 del 2005,a differenza del passato (legge n. 95 del 1989), la nomina degli scrutatori, compito della Commissione Elettorale Comunale, è diretta e nominativa (ovvero non casuale).
La nomina dei presidenti di seggio elettorale, invece, ai sensi e per gli effetti del DPR n. 361 del 30/03/1957, è effettuata dal Presidente della Corte d'Appello competente per territorio (nel caso di Carvico, la Corte d'Appello di Brescia).

Anonimo ha detto...

io mi chiedo perchè anzichè mettere i soliti nomi legati alle varie liste non si possano sorteggiare come scrutinatori gli studenti che forse a loro qualche soldino farebbe comodo.CIAO ,FORZA ITALIA.

Anonimo ha detto...

PARLANO ANCORA DI "FACCE NUOVE", LA CANDIDATA BENINI FEDERICA DELLA LISTA BOLOGNINI NON RESTA PARENTE DI BENINI CLARA (SCRUTATRICE ELETTORALE PER LE ELEZIONI POLITICHE DEL 2008)?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo "Forza Italia", concordo con te sulla proposta degli studenti.
E, anzi, rilancio, coinvolgendo anche i lavoratori colpiti dalla crisi, disoccupati, lavoratori in cassa integrazione etc.etc.
Che ne dite?