sabato 23 maggio 2009

CARVICO - SI PRESENTA LA LISTA "PANZERI SINDACO"

I candidati al Consiglio Comunale di Carvico della lista "Panzeri Sindaco" (PdL e Padani per Carvico) per le prossime elezioni (6 e 7 giugno) si presenteranno ai concittadini nei seguenti appuntamenti pubblici:

Sabato 23 Maggio 2009 - dalle ore 09.00 alle ore 19.00 - Largo Alpini
30 Maggio 2009 - dalle ore 09.00 alle ore 19.00 - Largo Alpini
24 e 31 Maggio 2009 - dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - Largo Alpini
31 Maggio 2009 - dalle ore 13.00 alle ore 19.00 - Via Manzoni, davanti al Campo Sportivo
02 Giugno 2009 - dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - Largo Alpini
27 Maggio 2009 - dalle ore 08.00 alle ore 12.00 - Via San Martino, presso l'area di mercato
03 Giugno 2009 - dalle ore 08.00 alle ore 12.00 - Via San Martino, presso l'area di mercato

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse questa sarà una lista in grado di cambiare l'aria viziata nel comune di Carvico.
Mi sembra ci siano ottimi elementi all'interno.
Meritano una possibilità

A.L. ha detto...

Buon biglietto da visita. Il rapporto diretto con l'elettorato è importante. Le altre liste tendono invece finora ad infischiarsene...

Anonimo ha detto...

i candidati di questa lista erano ieri al mercato davanti alla chiesa per capire cosa serve ai carvichesi.
bravi!

Anonimo ha detto...

Panzeri, forse sei un po rude e nostrano, probabilmente sei la persona che ci vuole, che può ristabilire le vecchie sane abitudini bergamasche per un comune meno sofisticato ma sicuramente più produttivo, più presente, più attento alle esigenze della nostra gente,e del nostro territorio, con te un amministrazione al servizio sopratutto del carvichese.

G.B. ha detto...

Panzeri saprà gestire il denaro pubblico in maniera oculata, da buon padre di famiglia! Niente merletti ma cose concrete: basta buche per le strade, che mettono a rischio l'incoluminità dei bambini in bicicletta, dei ragazzi in motorino, e le nostre ruote e cerchi. Basta sperperare i soldi pubblici in cose tanto lontane dalla gente! Stop ai sindaci che hanno due pesi e due misure: compiacenti che chi sta dalla loro parte, altezzosi e indisponibili verso gli altri. Stop a chi lascia le nostre scuole in condizioni di non sicurezza, esponendo i ragazzini a potenziali e gravi pericoli... Stop a chi non ascolta le minoranze anche quando hanno sacrosanta ragione!

Panzeri sarà il Sindaco di tutti, "vive il territorio" da sempre ed è supportato da un gruppo molto valido.

Diamo un taglio al passato! Votate la lista "Padani per Carvico / Popolo della libertà - Panzeri Sindaco" e i suoi candidati consiglieri con voto di preferenza!

Anonimo ha detto...

A quanto so non è che ci sia tutta questa armonia tra PDL e PADANI PER CARVICO
Sembra a quanto dicono che stiano già litigando adesso tra di loro: se davvero dovessero vincere le elezioni mi sa che saprebbero litigare su tutto: in fondo sono due gruppi fondamentalmente diversi tra loro, è normale che non vadano d'accordo.
E poi sarà anche normale che riducendosi da due liste ad una sola qualcuno si debba essere fatto da parte (per non contare chi dovrà farsi da parte in futuro) e non ci credo che questo avvenga senza malumori: ad esempio chi ci crede che Ghisleni abbia rinunciato volontariamente e felicemente a candidarsi come sindaco? il candidato sindaco della attuale seconda lista politica del paese si fa da parte per candidare il "caporione" della terza lista del paese, ma quando mai?

Anonimo ha detto...

Se la cantano e se la suonano..
Che bello!!!!!!

Anonimo ha detto...

Se panzeri è cosi bravo come mai tutti si affannano a giustificarsi, a dire che sono stati obbligati a candidarlo?
Ci può stare la mancanza di rispetto per un avversario ma addirittura nei confronti del proprio candidato.

Andrea Cisilotto ha detto...

Sono Andrea Cisilotto, candidato nella lista Panzeri Sindaco.

In diversi mesi di lavoro abbiamo steso e sottoscritto un programma con il principale scopo quello di soddisfare le esigenze del cittadino.

Tu, utente anonimo, dici di vedere una lista divisa in 2, io ho visto e vedo un gruppo di persone/amici COMPATTI che se avranno la possibilità lavoreranno sodo per migliorare il paese.

Mi spiace contraddirti,ma di malumori NON ce ne sono mai stati.

Vieni a trovarci ai gazebo (trovi le date e i posti anche qui su carvico blog) vedrai di persona che quello che hai sentito non corrisponde a verità

Saluti

Anonimo ha detto...

se due partiti andassero completamente d'accordo e avessero le stesse identiche finalità non avrebbero problemi a fondersi intelligentemente in un unico partito: an e forza italia si sono fuse nel pdl, la lega è rimasta la lega
così se due liste comunali andassero completamente d'accordo e avessero le stesse identiche finalità non avrebbero problemi a fondersi intelligentemente in un'unica lista: la lista civica nuova carvico è diventata pdl, la lista civica uniti per carvico è diventata padani per carvico, mentre la lista panzeri sindaco è solamente una "coalizione" di più liste (pdl + padani per carvico = panzeri sindaco)
e come si sa le coalizioni non fanno altro che creare dissensi interiori e difficoltà di governo

G.B. ha detto...

Il gruppo ppc - pdl è compatto... se qualcuno che scrive su questo blog avesse un minimo di intelligenza politica capirebbe che i due simboli sono segno di trasparenza verso l'elettorato.
Le altre liste sì che sono delle false civiche e rappresentano i due partiti che fusi a freddo nel PD a tutt'oggi si trovano nel marasma più totale.
Anche a livello locale è giunta l'ora di utilzzare riferimenti nazionali, l'elettorato è sufficiente maturo. Chi non lo fa, il pd locale appunto è perchè ha puaura che il simbolo faccia perdere voti, come la disfatta a livello nazionale che alle europee e alle provinciali si sta per verificare...

Ricordo che la lista civica è sempre una rappresentanza di cittadini di diverse estrazioni politiche e culturali...

In questo caso pero' nella lista Panzeri culture politiche contigue e compatibili.

Sono le civiche della sinistra ad essere invece un escamotage e un anomalia... essendo l'emanazione di un ben preciso partito chiamato democratico...

I soliti cattocomunisti triti e ritriti che si presentano sotto mentite spoglie!

Andrea Cisilotto ha detto...

Dovremmo dividere la politica nazionale da quella di paese.

Se, come dici tu, una coalizione di 2 "pensieri" generalmente ha dei dissensi allora una lista civica (gruppo con più "pensieri" politici) non avrebbe ragione di esistere.

In realtà non è così; oltre al partito è importante anche il gruppo, che abbia la capacità e il buon senso di capire le cose fondamentali che effettivamente servono ai cittadini.

Io, vedo in Panzeri la persona giusta. La sua professione e la sua eccellente conoscenza del territorio unita a un gruppo compatto non possono che aiutare a migliorare

Anonimo ha detto...

caro anonimo 28 maggio 2009 23.51,per fortuna di persone che fanno della proria dote intellettiva una regola per il servizio civico,come ha fatto Ghisleni,ce ne sono ancora.Ha lavorato insieme al suo gruppo aprendo il dialogo alla lista di Panzeri per offrire al cittadino Carvichese esperienza sul territorio e progetti realizzabili per il futuro.Ti consiglio di andare ai gazzebo, potrai rendertene conto di persona!

Anonimo ha detto...

caro anonimo 28 maggio 2009 23.51,per fortuna di persone che fanno della proria dote intellettiva una regola per il servizio civico,come ha fatto Ghisleni,ce ne sono ancora.Ha lavorato insieme al suo gruppo aprendo il dialogo alla lista di Panzeri per offrire al cittadino Carvichese esperienza sul territorio e progetti realizzabili per il futuro.Ti consiglio di andare ai gazzebo, potrai rendertene conto di persona!

Anonimo ha detto...

ho letto sul giornale di merate una testimonianza di mazzola che diceva" da questa amministrazione mi sono messo da parte quattro anni e mezzo fa" riflettete gente riflettete.

Anonimo ha detto...

Caro Cisilotto,
sei proprio sicuro che siete così uniti?
Allora mi spiegherai come mai mi è stato detto da gente della tua lista che state cercando in tutti i modi di avere il maggior numero di preferenze sui candidati consiglieri, in modo tale avere più potere sul Panzeri ed evitare che faccia cavolate?

Andrea Cisilotto ha detto...

Fino ad oggi, in tutta la mia buona fede, non ho assistito a nulla che mi facesse pensare a dei disaccordi interni, anzi il contrario.

Mi sembra inverosimile che si creino "malumori" sul candidato sindaco a 3 giorni dalle elezioni quando è da diversi mesi che lavoriamo assieme.

Il sindaco è una figura che può proporre e decidere, senza l'approvazione del consiglio non può fare un gran che (indipendentemente dal numero di voti che un consigliere possa aver preso).

Anonimo ha detto...

errato
il sindaco può fare e disfare.
L'unica alternativa è minacciare di farlo cadere o farlo cadere.
Ma siccome la figuraccia è troppo grande non lo farete.

Anonimo ha detto...

Fino al 1993, per effetto della legge 142 del 1990, i poteri del Sindaco erano piuttosto limitati, anche perché non era eletto direttamente dai cittadini, ma scelto e nominato tra i consiglieri eletti al Consiglio Comunale. Questo lo rendeva vulnerabile, perché poteva facilmente essere sfiduciato.

Questa situazione, poi, ebbe termine quando entrò in vigore la Legge 81 del 25 marzo 1993. Questa è stata sicuramente una rivoluzione perché il Sindaco, eletto direttamente dai cittadini, poteva sfuggire alle logiche - spesso poco chiare - dei partiti che lo sostenevano. Inoltre poteva scegliere la "sua" Giunta (Tecnici e/o Consiglieri) e in caso di sfiducia o di dimissioni del Sindaco si torna alle urne.

Anonimo ha detto...

Con la legge 265 del 1999, inoltre, i poteri del sindaco sono stati ulteriormente ampliati: quale ufficiale di governo,infatti, il sindaco, ha acquisito poteri prefettizi che riguardano per esempio i casi di emergenza collegati con il traffico cittadino, l'inquinamento atmosferico e/o acustico, la modifica straordinaria degli orari dei negozi dei pubblici esercizi degli uffici e dei servizi pubblici, compresa la turnazione festiva degli esercizi di panificazione.

Anonimo ha detto...

La legge del 4 agosto 2000 (testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali), infine, definisce in modo molto netto altre funzioni attribuite al sindaco: tra cui il controllo e la vigilanza sui servizi e sugli uffici comunali, l'assunzione di funzioni statali e regionali con ordinanze di valuta temporanea, la nomina (ed eventuale revoca) dei rappresentanti comunali presso aziende, enti ed associazioni, la nomina dei responsabili degli uffici comunali,

Andrea Cisilotto ha detto...

Se Panzeri è stato scelto come candidato sindaco è perchè secondo noi era la persona ideale; non è che prima lo facciamo candidato e poi facciamo il possibile per limitare i suoi poteri.
E' talmente elementare...

Buon voto e che vinca il migliore

Anonimo ha detto...

Scelto da voi....
Se ne siete convinti...