martedì 12 maggio 2009

CARVICO - I PROGRAMMI DEI CANDIDATI

Pubblichiamo di seguito alcuni dei punti salienti dei Programmi Amministrativi presentati dalle liste candidate alle Elezioni Comunali di Carvico del prossimo giugno.

Con voi per Carvico (candidato sindaco: Livio Mazzola): apertura di una ludoteca e di un centro di aggregazione giovanile, costruzione di un unico polo scolastico presso l'attuale scuola elementare, costruzione di un nuovo centro culturale (contenente anche una nuova biblioteca comunale) all'interno del Parco Serraglio, partecipazione ai progetti di Agenda21 e del PLIS del Monte Canto e del Bedesco, stesura di un nuovo PGT in sostituzione all'attuale PRG, ristrutturazione degli uffici comunali, mantenimento stradale.

Lista civica Carvico (candidato sindaco: Attilio Bolognini): continuazione dei progetti relativi ai già esistente Centro Diurno per Anziani e Asilo Nido "La Porta Azzurra", collaborazione con le associazioni del territorio, potenziamento della sicurezza urbana, riqualificazione dell'ex cava Predazzi, continuazione della rete ciclo-pedonale, sistemazione del torrente Grandone, stesura di un nuovo PGT, completamento dei lavori al palazzo municipale, realizzazione di un nuovo polo scolastico con palestra, separazione delle acque chiare dalle acque nere nella rete fognaria, realizzazione rotatoria in via Marconi (angolo via Innocente Perico), istituzione borse di studio per studenti meritevoli, realizzazione di un libro sulla storia di Carvico, sostegno allo sport come strumento di socializzazione, partecipazione alle strutture sovraccomunali (Hidrogest, Linea Servizi, Unica Srl, Comuni On Line, PLIS del Monte Canto e del Bedesco, Comunità dell'Isola Bergamasca), realizzazione di un giornalino periodico realizzato con la collaborazione di alcuni giornalisti carvichesi.

Panzeri Sindaco - Padani per Carvico - PdL (candidato sindaco: Luigi Panzeri): valorizzazione del cittadino al centro della Pubblica Amministrazione, istituzione di borse di studio per studenti meritevoli, aiuto alle famiglie bisognose di Carvico, costruzione della nuova palestra elementari, manutenzione stradale, valorizzazione della Cascina Badalina, incentivi alla riscoperta delle tradizioni, sviluppo commerciale più armonioso, messa in sicurezza delle scuole, potenziamento delle cure domiciliari per anziani.


I punti porgrammatici sopra riportati sono stati formalmente rielaborati in base alle informazioni tratte dagli ufficiali Programmi Amministrativi presentati al Comune di Carvico e pubblicamente consultabili presso l'Albo Pretorio dello stesso comune. La rielaborazione, del tutto personale, ha, per quanto possibile, voluto mantenere invariato il concetto espresso nei programmi ufficiali, nel rispetto di ciò che si intende per corretta informazione; laddove il lettore o il candidato interessato dovessero trovare incongruenze o incorrettezze è possibile intervenire tramite un commento pubblico su questo blog e/o tramite una mail indirizzata a carvicoblog@alice.it


56 commenti:

Anonimo ha detto...

sono anni che si parla di palestra ecc...ecc...
Ora, in vista delle elezioni, sorgono nuove palestre, centri culturali, ludoteche e si separano anche le acque...!(Mosè docet...).
Siamo l'unico paese nella zona a non avere una palestra (palazzetto dello sport)da utilizzare soprattutto per le scuole, ma anche per eventi sportivi vari.
Non parliamo di un'eventuale piscina (come siamo lontani da Calusco e da Chignolo).
Si parla anche di parco Serraglio! Ma qualcuno ricorda quando non era tutto (o quasi) lottizzato? "sviluppo commerciale più armonioso"??? cosa vorrà dire??? Altri due centri commerciali stanno per essere costruiti (come ci mancavano!). Cosa faranno per i pochissimi negozi (botteghe) rimasti? Che ruolo avranno nello "sviluppo armonioso"?

Un carvichese molto, molto deluso.
Ciao

Anonimo ha detto...

AIUTOOOO.... la lista di sinistra ci vuole indottrinare! +_+ ...questa "cultura komunista" è alla ricerca di adepti? Ma, ci faranno studiare il libro di Mao oppure ci faranno imparare architettura ridisegnando la mappa dei Gulag russi?

Anonimo ha detto...

IO HO DECISO...IO VOTO MAZZOLA

Anonimo ha detto...

i 2 centri commerciali nuovi soni figli della amministrazione uscente
e non si possono cancellare, per "armonia commerciale" si intende proprio la salvaguardia dei piccoli negozi raggiungibili a piedi dalle persone anziane che non hanno l'autovettura, attenzione a quelle piccole realtà esistenti che stanno morendo per scelte sbagliate, negozi che hanno mantenuto famiglie carvichesi per generazioni, è sbagliato snaturare un paese pensando di essere una citta, hanno creato cattedrali una vicino all'altra.
Per la costruzione di una palestra l'attuale minoranza ha speso parole e parole in tutti i consigli comunati tenuti nei 5 anni, ricevendo sempre picche come risposta, ora addirittura le due liste della maggioranza promettono un polo scolastico, come??.. prima non c'erano i soldi per una cinquecento, ora chi promettono un ferrari, prima non c'erano i soldi per le scale antiincedio ora costruiranno scuole nuove......
dubitare di chi promette il paradiso quando non se lo può permettere...
servno poche promesse ma attendibili ed attuabili:
una palesta + messa in sicurazza delle attuali scuole, poi se ci saranno i soldi anche il paradiso..
Un candidato della lista Panzeri

Anonimo ha detto...

io ho deciso
io voto il mio mito
BOLOGNINI SEI GRANDE!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io confronterei i programmi odierni con quelli di 5 anni fa...quante corrispondenze troveremmo?
eppure gli attuali amministratori avrebbero concretizzare le loro proposte in questi 5 anni e invece ...niente!!!

- palestra??? sono 10 anni che si cavalca la costruzione della palestra..mettiamo in sicurezza le scuole elementari piuttosto!

- manutenzione stradale??? no comment...negli ultimi 5 anni ho visto solo rattoppamenti....continueranno così....

Anonimo ha detto...

SPERIAMO CHE ARRIVI PRESTO IL SEI GIUGNO PERCHE'SIAMO STANCHI DI LEGGERE LE STESSE COSE CHE RIPETE IL CONSIGLIERE DI MINORANZA USCENTE CHE FA LA DOPPIA FACCIA.
FIRMATO ULTRA OTTANTENNI CHE SANNO USARE IL COMPUTER

Anonimo ha detto...

ma Livio Mazzola e gli assessori che si porta dietro fanno ancora parte dell'attuale maggioranza?

Anonimo ha detto...

E' VERO, OGNI COMUNE CON 4.500 ABITANTI DEVE ESSERE DOTATO DI PALAZZETTO E PISCINA, GIUSTO! MA ALLORA UNA CITTA' COME BERGAMO QUANTI NE DEVE AVERE, MMMMMMMM!
A CALUSCO, VICINO A PALAZZETTO E PISCINA C'è PURE UN INCENERITORE, FACCIAMO ANCHE NOI? POI PER NASCONDERLO COSTRUIAMO DUE BEI PALAZZONI.
LE COSE VANNO GUARDATE E GIUDICATE BENE, SENZA ESSERE ACCECATI DAL COLORE DEL PROPRIO PARTITO.
AD OGNI MODO BUON LAVORO AI PROSSIMI AMMINISTRATORI, CHIUNQUE ESSI SIANO, AUGURANDOMI CHE SI FACCIANO GUIDARE DAL BUON SENSO.

Anonimo ha detto...

Sei un grande, complimenti! Sei un candidato pubblico, commenti e nemmeno ti firmi?

Anonimo ha detto...

La cosa importante è che chiunque vinca voglia amministrare per il bene del paese! Al di là di tutto!

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio, le "persone" che fanno parte delle varie liste sono le stesse che hanno "rovinato" l'Oratorio, le stesse che hanno saputo solo litigare con tutti e tutto per poi mettersi nell'angolo aspettando di trovare un nuovo "allocco" (nuovo parroco e nuovo curato) da gestire a proprio piacere, le stesse che hanno il solo obiettivo di sentirsi "importanti" davanti a tutto e a tutti, le stesse che hanno bisogno solo di sentire la propria voce nelle proprie orecchie, le stesse che, come diceva un vecchio detto, tengono un piede in Comune e uno in Chiesa perchè non si sa mai, le stesse che quando serve si proclamano cattoliche e credenti presentandosi in prima fila nei banchi delle chiese (se non addirittura sull'Altare), le stesse che però quando si sentono escluse fondano fantomatici (del tutto laici!) gruppi d'auto aiuto (se non d'auto "gestione") tenendosi ben lontani da una Chiesa che non amano, le stesse che pur professando l'Amore di Cristo sono pronti a far proprio il motto "mors tua, vita mea", le stesse che parlano tanto della sicurezza dei bambini ma non si curano che i loro figli siano "in giro per il mondo" a..., le stesse che strumentalizzano la Fede, l'Amore, l'Altro (tutti i valori più alti della vita) per arrivare a far politica (con che coerenza uno che "legge in Chiesa" usa la sua persona per propagandare un'ideologia politica che ha l'unico fine di "contrastare l'altro", le stesse che promuovono l'Amore Fraterno per poi fare una campagna elettorale sull'"altro comunista ed imbroglione", le stesse che, ad ogni occasione, magicamente compaiono come il prezzemolo "con un microfono in mano" o con il proprio nome su un volantino (se non su un giornale), le stesse che...sinceramente hanno stufato, le stesse che mettono zizzania ovunque, le stesse che salutano con un sorriso davanti ed una smorfia dietro, le stesse che, per qualche strano motivo, non sono mai riuscite negli ultimi anni a fare un'opposizione costruttiva,le stesse che, chissà perchè, fanno "parte di tutto" (associazioni, comitati, liste politiche...), le stesse che...E l'elenco potrebbe continuare per pagine infinite!
Ovvio che le altre liste non siano da meno!
Ma io, elettore di centro-destra, davanti a tutto questo non ci sto. E allora scelgo di votare una Persona che ha due co...ni tanti, una Persona che ha il "coraggio" di mettersi di nuovo in gioco, una Persona che porta il nome di Livio Mazzola!

Geppetto

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio, le "persone" che fanno parte delle varie liste sono le stesse che hanno "rovinato" l'Oratorio, le stesse che hanno saputo solo litigare con tutti e tutto per poi mettersi nell'angolo aspettando di trovare un nuovo "allocco" (nuovo parroco e nuovo curato) da gestire a proprio piacere, le stesse che hanno il solo obiettivo di sentirsi "importanti" davanti a tutto e a tutti, le stesse che hanno bisogno solo di sentire la propria voce nelle proprie orecchie, le stesse che, come diceva un vecchio detto, tengono un piede in Comune e uno in Chiesa perchè non si sa mai, le stesse che quando serve si proclamano cattoliche e credenti presentandosi in prima fila nei banchi delle chiese (se non addirittura sull'Altare), le stesse che però quando si sentono escluse fondano fantomatici (del tutto laici!) gruppi d'auto aiuto (se non d'auto "gestione") tenendosi ben lontani da una Chiesa che non amano, le stesse che pur professando l'Amore di Cristo sono pronti a far proprio il motto "mors tua, vita mea", le stesse che parlano tanto della sicurezza dei bambini ma non si curano che i loro figli siano "in giro per il mondo" a..., le stesse che strumentalizzano la Fede, l'Amore, l'Altro (tutti i valori più alti della vita) per arrivare a far politica (con che coerenza uno che "legge in Chiesa" usa la sua persona per propagandare un'ideologia politica che ha l'unico fine di "contrastare l'altro", le stesse che promuovono l'Amore Fraterno per poi fare una campagna elettorale sull'"altro comunista ed imbroglione", le stesse che, ad ogni occasione, magicamente compaiono come il prezzemolo "con un microfono in mano" o con il proprio nome su un volantino (se non su un giornale), le stesse che...sinceramente hanno stufato, le stesse che mettono zizzania ovunque, le stesse che salutano con un sorriso davanti ed una smorfia dietro, le stesse che, per qualche strano motivo, non sono mai riuscite negli ultimi anni a fare un'opposizione costruttiva,le stesse che, chissà perchè, fanno "parte di tutto" (associazioni, comitati, liste politiche...), le stesse che...E l'elenco potrebbe continuare per pagine infinite!
Ovvio che le altre liste non siano da meno!
Ma io, elettore di centro-destra, davanti a tutto questo non ci sto. E allora scelgo di votare una Persona che ha due co...ni tanti, una Persona che ha il "coraggio" di mettersi di nuovo in gioco, una Persona che porta il nome di Livio Mazzola!

Geppetto

Anonimo ha detto...

geppeto
il tuo discorso è giusto, ma non è applicabile alla lista Mazzola che tu difendi, ma nemmeno alla lista Bolognini che è totalmente nuova e nessuno di loro legge in chiesa, sono d'accordo su alcuni candidati lista Panzeri che fanno la doppia faccia come tutti i maia preost

Anonimo ha detto...

caro geppetto ti fai delle se..e mentali
non ti sei mai chiesto perchè queste persone sono circondate da tanta gente che condivide con loro le loro iniziative cercandoli in continuazione, pensi davero che tute queste persone siano ceche e non vedono come sono veramente queste persone, o forse sei tu che non le conosci a fondo e per qualche tuo torbido motivo vuoi vedere e far vedere il male anche dove non c'è.

Anonimo ha detto...

Geppetto,
ma vai a farti una sega!

Anonimo ha detto...

forse Geppetto si riferisce a qualche counista che per convenienza il 25 Aprile si ritrova in chiesa? O può darsi che come San Paolo siano stati folgorati sulla via municipio chiesa??

Anonimo ha detto...

ma è vero che angela reggiani della lista con voi per carvico è la moglie di ferraris candidato sindaco di sotto il monte?

Anonimo ha detto...

per geppetto, ma tu cosa fai per Carvico? in quante associazione sei attivo? in quali attivita' sportive o culturali dai il tuo apporto? fai politica? fai volontariarto? o sai solo scrivere male degli altri sul blog, non tolleri chi va in chiesa e chi si prodiga per il proprio paese, consideri ambigui coloro che hanno una coscienza sia civica che cristiana.
se non fai niente per il tuo paese pensi solo ai ca... tuoi sei solo un povero vigliacco egoista.
turbolento)

Anonimo ha detto...

X il candidato lista panzeri
Per la realizzazione dei due centri commerciali le minoranze hanno votato dalla parte della maggioranza,quindi non facciamo i furbi.

Anonimo ha detto...

P.S.

I regolamenti di conti dell'oratorio regolateli al di fuori della politica
Grazie

Anonimo ha detto...

si FERRARIS è il marito della Reggiani. Tutto in famiglia

Anonimo ha detto...

La mia solidarietà e il mio sostegno a tutte le persone che hanno il coraggio di mettersi in gioco per la comunità, nonostante le bordate.
carvichesedoc

Anonimo ha detto...

amministrazione di sinistra Villa d'Adda 400miloni per nuovo oratorio. amministrazione centrodestra Terno 1milione amministrazione di sinistra di CARVICO scambio di terreni alla parrocchia 1057 metriquadri per la costruzione dell'oratorio in cambio di oltre 4100 metri quadri grazie per la vostra sensibilità

Anonimo ha detto...

per forza alla sinistra servono soldi per costruire il nuovo centro sociale PACI' PACIANA

Anonimo ha detto...

QUALCUNO SA DIRMI QUALCHE COSA SULLA NOTIZIA CHE GIRA A CARVICO DELLA NUOVA SEDE DI AGGREGAZIONE GIOVANILE CHE ANDREBBE NELLA CASCINA BADALINA.

Anonimo ha detto...

CENTRO AGGREGAZIONE GIOVANILE? chiamiamolo con il suo vero nome Centro Sociale.Se vince la sinistra gli suggerisco il nome LEONCA...RVICO!!!

Anonimo ha detto...

Alla processione per la festa del paese ho visto un comunista super comunista in prima fila in pantaloncini corti....che ridere..sapete si presente come sindaco..indovinate chi è...

Anonimo ha detto...

Bolognini SI
Panzeri SI
Mazzola Ho paura

Super Cinzia

Anonimo ha detto...

invece di sparare tante cavolate con l'unico intento di sputtanare, perchè non vi fate promotori di un confronto pubblico?

Anonimo ha detto...

geppetto spara cavolate, ma i signori a cui si riferisce sono anni che fanno opera di sputtanamento sui blog. Adesso, ripagati con la stessa moneta si indignano.....tra tocc che pena.

Anonimo ha detto...

LARGO AI GIOVANI, ANCHE IN POLITICA

Anonimo ha detto...

il blog cosi è un po spazzatura, daccordo per il confronto pubblico

Anonimo ha detto...

ho il sospetto che il confronto pubblico non verrà accettato perchè qualcuno è consapevole dei candidati sindaco che si ritrovano.....vero?

Anonimo ha detto...

con simili programmi innovativi ed utili al paese frutto di pensieri di 10 anni alment, candidati sindaco ammuffiti dal lungo tempo trascorso negli uffici comunali, c'è una sola cosa da fare, sperare in una bella giornata di sole e andare a fare una bella passeggiata. E' impossibile scegliere tra il "centro sociale, il megapoloscolastico, la superpalestra, lo sviluppo "armonionoso" commerciale e l'improrogabile rifacimento degli uffici comunali.

Anonimo ha detto...

se si rivede l'accessibilità agli uffici comunali per i disabili, la revisione è auspicapile

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI ELEZIONI IN FAMIGLIA: GABRIELE PERICO (CANDIDATO CONSIGLIERE A SOTTO IL MONTE) E' IL FIGLIO DI PIERMARIO PERICO (CANDIDATO CONSIGLIERE A CARVICO).
HO APPREZZATO INVECE IL FATTO CHE I FIGLI DI MAZZOLA NON SIANO TRA I CANDIDATI

Anonimo ha detto...

Vagando per internet, ho scoperto che su Facebook c'è un gruppo a sostegno della candidatura di Livio Mazzola.
La cosa curiosa è che tra gli "iscritti" a questo gruppo compare anche il Coordinamento Provinciale di Bergamo del Popolo delle Libertà.
Questo a testimoniare come il "colore politico" possa diventare irrilevante davanti alla dimostrazione di un buon "fare politico" in un paese come Carvico.
Non dimentichiamo che Mazzola è stato sindaco di Carvico per parecchi anni e sicuramente, oltre ad ogni "colore politico", è stato un buon "politico" e un buon sindaco. Anche se non apprezzato da tutti, ricordo che quando era sindaco la maggioranza di Carvico lo apprezzava per quel che sapeva fare! Un voto in più per Mazzola quindi: il mio!

Anonimo ha detto...

Si, anche io che sono un sostenitore del partito borbonico voglio la restaurazione di Mazzola

Anonimo ha detto...

riguardo all'anonimo qui sopra... non è difficile capire che quello su facebook è uno scherzo goliardico...

I programmi cmq sono tutti uguali, da 10 anni... ognuno valuti per quello che è stato realmente fatto e poi scelga chi votare.

La questione palestra probabilmente è di difficile realizzazione ma almeno la manutenzione stradale e la costruzione delle scale di emergenza alle scuole si potevano realizzare.
Forse era più intelligente sperperarli a destra e manca (rotonde rifatte 3 volte(tartaruga) ponte pedonale circa100000 euro dietro al tamburello, nuovi parcheggi comune 1 MILIONE E 200 MILA, reattore del canto circa 60000 che adesso sta marciendo, pista ciclabile, bollette dell acqua astronomiche perchè nessuno controlla le perdite ecc ecc ecc)

Un carvichese stufo delle buche e schifato dal parcheggio davanti al comune

Anonimo ha detto...

prendo spunto da terradadda, a Carvico qualcuno sistemerà le buche che ci sono per le strade perima delle elezioni.

Anonimo ha detto...

Ma Panzeri non era già in maggioranza quando è stato venduto metà del Parco Serraglio?
Prepariamoci se diventa sindaco il Geometra Panzeri anche a Carvico arriveranno nuovi insediamenti selvaggi.
Terno e Sotto il Monte hanno avuto la loro cementificazione tra poco toccherà anche a noi?
Il mio voto è per Mazzola un uomo di carattere che ha preservato il paese da un espansione selvaggia e fortemente voluto la variante di Villa D'adda.
Sono certo che saprà mantenere fede agli impegni presi.

Anonimo ha detto...

Bolognini il mio voto è per te, hai saputo mantenere il paese meno affollato in questi ultimi anni, mentre ovunque nascono degli alveari BRAVO!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Chi è Mazzola?
Grande Atti sei il Migliore

Anonimo ha detto...

grande Atti dopo una dormita di cinque anni non trovi di meglio che scaricare le colpe dei tuoi limiti sugli altri..
che pena!!!

Anonimo ha detto...

forse non ti sei accorto che per il bene del paese a sopportato insulti e di più per 5 anni, io penso che abbia avuto rispetto per i 1400 voti delle persone che lo hanno scelto, mi dispiace ma sei tu che non hai dormito ma hai avuto fette di salame nostrano su gli occhi, che pena!!!!!!!!!!!!!!!
grande ATTILIO avrai tanti voti, ti assicuro il mio
A.L.

Anonimo ha detto...

BOLOGNINI ATIILIO ti auguro di vincere anche se un agnello in mezzo a due lupi...... comunque grazie per aver lavorato tanti anni x Carvico, spero tanto che tu possa continuare, ho avuto bisogno tu mi hai ascoltato e aiutato, non capisco perchè le persone non sono mai riconoscenti, se non vogliono votarti, stiano almeno zitti, coraggio avrai tanti voti

Anonimo ha detto...

a con l'acca sturdida!

Anonimo ha detto...

Bolognini mi dispiace per gli anni passati con i finti amici....tutta Carvico ti deve essere riconoscente...sei un Grande....Non ti sei piegato alle logice di parte dei Komunisti

Anonimo ha detto...

Ma sono così cattivi questi comunisti ??!!!???
Anche io penso di SI

Forza Attilio e Forza Panzeri
Liste libere fatte di uomini e donne libere

Anonimo ha detto...

è possibile che ci sia un candidato che con grande senso civico lascia che i suoi cani facciano i loro bisogni nel parco dove poi giocano i bambini??

Anonimo ha detto...

1. che candidato?
2. che parco?
3. che cani?

se no l'è parlà per ol negot

Anonimo ha detto...

ma il canile dietro il comune c'è ancora?, chi lo cura? lo stradino come cura il verde? o l'agronoma candidata?

Anonimo ha detto...

è una mia impressione ho panzeri fisicamente ricorda un po le fisionomie del dux?
speriamo almeno sia solo una somiglianza fisica
hahahhahhahahahhhahah

Anonimo ha detto...

Ma Mazzola cosa guarda nei manifesti elettorali??? !!!??? boooo

Zanzara ha detto...

Mah!!! Leggo di comunisti, di padani, ma non si può giudicare semplicemente il contenuto dei programmi?!?!Cosa c'è di comunista nella lista di Livio Mazzola?
Cosa che non si può fare è giudicare gli altri programmi: tutte frasi generiche senza concretezza!!!
BASTA RETORICA!!!

Forza Livio!!!