mercoledì 30 luglio 2014

A CALUSCO...

Il PD solleva una polemica riguardo la scuola...


Scuola, polemica a Calusco:
"Tagliano i servizi e ignorano il piano Renzi"


"Il governo Renzi promuove un piano di finanziamenti per l'edilizia scolastica e l'amministrazione di Calusco lo ignora. Intanto, continua a tagliare i servizi scolastici". E' con queste righe che il Pd di Calusco ha voluto sollevare la polemica nei confronti dell'amministrazione guidata da Roberto Colleoni, colpevole - a loro dire - di non aver richiesto i finanziamenti messi a disposizione da Roma per l'edilizia scolastica: "Ora i cittadini si meritano una spiegazione".
[bergamonews.it]

Ecco il comunicato del Pd di Calusco.

"Quando, controllando sul sito del Ministero degli Interni, ci siamo accorti con stupore che la scuola di Calusco d’Adda non rientrava nel piano '#scuolebelle' promosso dal governo Renzi a favore dell’edilizia scolastica, siamo stati subito assaliti da un dubbio: 'Vuoi vedere che il sindaco e la sua amministrazione non hanno fatto domanda a Roma per richiedere i soldi?'. Abbiamo sperato fino all'ultimo che non fosse così, confidando nel buon senso del nostro primo cittadino, ma ora non possiamo fare altro che confermarvi che l’amministrazione guidata da Roberto Colleoni non ha fatto domanda al governo!

Ora, che questa grave mancanza sia dovuta a disattenzione, superficialità, scelta politica…poco importa. Ciò che è inconcepibile è come l’amministrazione continui a tagliare i servizi scolastici (ultimo lo scuolabus) e quando si ha veramente l’occasione di fare del bene, si ignorino queste opportunità facendole cadere nel silenzio generale. Crediamo che una spiegazione per questa grave inadempienza i cittadini la meritino e questa volta il sindaco Roberto Colleoni non se la caverà con un semplice 'è tutta colpa di Roma'”.

Il Pd di Calusco


Nessun commento: