domenica 6 luglio 2014

BLOCCATI SULL'ASSE...

Operazione pulizia sull’Asse Code chilometriche: ed è protesta


Ha causato notevoli disagi e code la pulizia del verde sull’asse interurbano di Bergamo: l’intervento è scattato dalle 6,30 alle 13 di sabato sul tratto dallo svincolo per la Grumellina a quello di Curno (dalle 14 alle 17,30, tra Curno e Mapello). Anche se annunciato con una ordinanza, gli automobilisti hanno probabilmente sottovalutato le conseguenze.

Il risultato è stata una interminabile coda che alle 10 vedeva auto incolonnate già ben prima dello svincolo di via Autostrada. Tutto il traffico diretto verso la zona Ovest è stato deviato sulla via Moroni, con grandi disagi e rallentamenti. Inevitabili le proteste degli automobilisti.

Interventi sono in programma sabato 5 e sabato 12 luglio, quando l’Asse sarà chiuso a tratti per eliminare tutte le erbacce e i piccoli arbusti che invadono la sede stradale e possono limitare la sicurezza degli automobilisti.

Per l’intervento prevista la presenza di una trentina di dipendenti della Provincia,: scelta fatta per evitare il ricorso a una ditta esterna, dunque con un risparmio per le casse vuote della Provincia.

In caso di maltempo il 12 luglio la pulizia del manto stradale sarà rimandata. Gli svincoli per l’aeroporto e l’autostrada resteranno invece sempre aperti. [ecodibergamo.it]

Ci permettiamo di aggiungere che, oltre alle erbacce, a limitare la sicurezza degli automobilisti (e motociclisti) ci sono tante incredibili buche a causa del cedimento della strada.
Se dovete bloccare il traffico di mezza provincia, fate almeno tutto ciò che serve!
Come al solito, siamo in buone mani...


Nessun commento: