mercoledì 9 luglio 2014

PRENDERE IL TRENO...

Uno dei viaggi in treno tra i più belli del mondo...

In Norvegia...

Il tragitto offre alcuni degli scorci più selvaggi e spettacolari della Norvegia. In 20 kilometri di percorso potrete ammirare fiumi che tagliano gole profonde, cascate roboanti che lambiscono le pareti ripide delle montagne innevate e fattorie montane arroccate sui pendii scoscesi.
La Ferrovia di Flåm è una delle ferrovie più ripide su binari normali. La pendenza è di 55/1000 su quasi l'80% della linea. I tunnel serpeggianti sono prova della migliore ingegneria nella storia delle Ferrovie Norvegesi.

Ai piedi delle montagne potrete ammirare la bellezza della natura della Valle di Flåm e dell'Aurlandfjord, un braccio del Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia.

Viaggiare sulla Ferrovia di Flåm è stupendo sia d'estate che d'inverno. L'ideale è provare in entrambi i periodi se ne avete la possibilità, dato che il paesaggio muta così radicalmente da rendere il viaggio un'esperienza completamente diversa in ogni stagione.

Se viaggiate in inverno ricordate che le giornate sono corte in questo periodo dell'anno, quindi assicuratevi che il vostro treno viaggi dalle 9 alle 16, durante appunto le ore di luce. All'infuori di questi orari potreste viaggiare durante l'oscurità, perdendo così parte della vista sul favoloso paesaggio lungo il tragitto. [visitnorway.com]

 
 
 
 

Nessun commento: