mercoledì 30 aprile 2014

GENIALE...

Apple brevetta vestiti in grado di ricaricare l'iPhone...



Vestiti smart, questo potrebbe essere il prossimo passo di Apple. Un'idea "indossabile" da accoppiare ai prossimi iPhone e iWatch. Ma soprattutto agli smartphone, perché la caratteristica di questi nuovi capi di abbigliamento, secondo gli ultimi "rumor" dell'industria, sarebbe quella di poter ricaricare le batterie del telefono. E forse anche dell'orologio. Oltre a funzionalità più facilmente prevedibili, come monitorare parametri biometrici.

Per ora si tratta di voci, ma le recenti acquisizioni di Cupertino, con manager provenienti dal mondo della moda, potrebbero far presagire una svolta dell'azienda verso lo "smart clothing". Abbigliamento in grado di interagire in qualche modo con i dispositivi mobili, per una tecnologia che diventerebbe sempre più una seconda pelle.

Apple sta anche lavorando allo sviluppo di una nuova funzionalità di iOS in grado di bloccare in automatico la possibilità di messaggiare o utilizzare altre funzioni dello smartphone pericolose quando si guida l'auto [repubblica.it]



Nessun commento: