Dopo l'assemblea di Carvico del 4 febbraio scorso, dalla quale è emerso all'unanimità l'orientamento di trasformare il nostro comitato in associazione, vogliamo informare che si sta procedendo in questo senso nel rispetto di tutti i passaggi, anche formali, che la nascita di una associazione comporta; a breve si procederà a una convocazione di tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità a dar vita al nuovo organismo non appena avremo la disponibilità di una sala.
UN VIDEO SUL MONTE CANTO
Ma ci sono altre due notizie che comunichiamo. La prima riguarda la pubblicazione sul nostro sito, www.comitatomontecanto.it , di un video che mostra alcuni squarci significativi del Monte Canto.
Si tratta di una documentazione senz'altro parziale, ma che fa intuire quale patrimonio difende chi localmente si batte per la valorizzazione del Parco.
Ringraziamo i componenti del Comitato che hanno messo a disposizione le loro foto, rendendo così possibile la realizzazione del video: buona visione a tutti.
ANCHE A CALUSCO SARA' POSSIBILE FIRMARE
La seconda è rappresentata dalla disponibilità comunicataci da Lineacomune, gruppo di minoranza di Calusco, per raccogliere le firme sul documento per la ricostruzione virtuale dinamica tridimensionale del Borgo, che avevamo presentato nella nostra assemblea pubblica ad Ambivere nel dicembre scorso.
Come è noto, mentre questi moduli per la raccolta firme sono disponibili presso le biblioteche comunali di Carvico, Villa d'Adda, Pontida, Ambivere, Mapello, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Terno, Solza, Chignolo, l'Amministrazione del Comune di Calusco ci ha negato questa opportunità.
Pertanto ringraziamo il gruppo Lineacomune che si mette a disposizione per questo servizio ai cittadini nei locali ubicati in Via Vittorio Emanuele 277, con questo ventaglio di orari:
dalle ore 9 alle ore 12 nei giorni di Lunedì, Martedì e Domenica
dalle ore 21 alle ore 23 nei giorni di Lunedì e Mercoledì
Invitiamo i cittadini che intendono sostenere il nostro progetto di valorizzazione dell'ambiente ad approfittare di questa facilitazione.
UN RAGGIO DI LUCE ALL'ORIZZONTE
Infine un'anticipazione. A partire dalla nostra assemblea di Ambivere, ci simo impegnati a tentare diverse strade per avere un finanziamento che ci consentisse di realizzare il nostro progetto sul Borgo. Alcuni tentativi sono andati a vuoto, ma sembra che si apra uno spiraglio per un esito positivo della vicenda.
Non vogliamo abbandonarci a facili ottimismi, ma possiamo dirvi che si stanno creando le premesse concrete, con diversi protagonisti importanti, perché quel progetto possa andare in porto.
Nessun commento:
Posta un commento