Lancio di uova contro Luigi Bresciani
Il segretario della Cgil ferito al labbro
Momenti di tensione al congresso della Fiom Cgil in corso di svolgimento ad Albino. Durante il suo intervento ai lavori, il segretario generale della Cgil bergamasca, Luigi Bresciani, è stato fatto bersaglio del lancio di un uovo da parte di un delegato, che si è avvicinato al tavolo dei relatori colpendo il segretario.
Bresciani è stato colpito al volto, riportando una ferita al labbro, piccola ma particolarmente sanguinante, data anche la sede anatomica della ferita.
Subito dopo e’ scoppiata una rissa sotto il palco: il lavoratore che ha compiuto il gesto e’ stato attaccato prima verbalmente, poi, appunto, si e’ venuti alle mani e un capannello di delegati ha cercato di dividere le persone coinvolte. Bresciani, cui sanguinava il labbro, non ha lasciato la sala.
Il clima e’ rimasto teso e, all’esterno della sala, e’ scoppiata un’altra rissa. Poco dopo sono intervenute le forze dell’ordine. I lavori del congresso, dopo un comprensibile momento di sbandamento, sono ripartititi con l’intervento dello stesso Bresciani. [ecodibergamo.it]
Nessun commento:
Posta un commento