Il Governo proroga al 30 giugno 2014 l'obbligo del Pos per professionisti e imprese
Concessa definitivamente dal Governo a professionisti e imprese la proroga fino al 30 giugno 2014 per la tenuta del PosPubblicato da poco sulla Gazzetta Ufficiale il provvedimento che dal 28 marzo 2014 avrebbe imposto, per cifre superiori a 30 euro, l'obbligo di tenuta del Pos ai professionisti e alle imprese con un fatturato sopra i 200.000 euro e che si rivolgono alle persone fisiche per la vendita dei loro prodotti e servizi.
Pare incredibile, ma il tutto è già storia: un emendamento al decreto milleproroghe, approvato in commissione Affari costituzionali del Senato, avrebbe dovuto prevedere uno slittamento dell'entrata in vigore dell'obbligo di tenuta del Pos al giugno 2015. E qui arriva il bello.
Prestando fede al Dl 179/2012, l'obbligo del pagamento elettronico con carta di debito doveva già scattare dal 1° gennaio di quest'anno, ma l'assenza del decreto ne aveva rinviata la scadenza.
Così, se da una parte il Governo si è espresso favorevolmente per una proroga al 30 giugno 2014, dall'altra i professionisti e le imprese optavano concretamente per fine giugno 2015.
Ed ecco allora le notizie dell'ultima ora, gli ultimi aggiornamenti che sono diventati da pochissimo una vera e propria certezza: l'obbligo del pagamento con il bancomat per professionisti e imprese è slittato definitivamente al 30 giugno 2014. La modifica, chiesta dal Governo, ha avuto la meglio ed è stata approvata dall'Aula di Palazzo Madama.
Nessun commento:
Posta un commento